The CW cancella Legends of Tomorrow dopo 7 stagioni

DC’s Legends of Tomorrow non sarà rinnovata per un’ottava stagione su The CW. La serie incentrata su una squadra di supereroi apparentemente di serie B è la seconda serie di The CW cancellata oggi, in seguito a Batwoman. Il destino di Naomi rimane invece in sospeso. The Flash e Superman & Lois hanno ottenuto il rinnovo alcuni mesi fa. Con un’ottava stagione, Legends of Tomorrow avrebbe avuto lo stesso numero di stagioni di Arrow, la prima serie del multiverso condiviso della DC su The CW. Tuttavia, la serie si è conclusa su un cliffhanger che ha introdotto Booster Gold (Donald Faison), un personaggio molto atteso dai fan della serie.

Legends of Tomorrow è incentrata sui viaggi nel tempo di una squadra i cui membri si sono alternati nel corso della trama. La settima stagione ha cambiato in parte la storia, rimuovendo i viaggi nel tempo nei primi episodi. All’inizio della stagione le Leggende erano negli anni 20 in Texas. In seguito si è scoperto che una versione corrotta di Gideon, l’intelligenza artificiale che gestiva la nave temporale (la Waverider), aveva costruito una squadra robotica di Leggende malvagie ed era determinata a distruggere quelle reali per sostituirle con versioni più “efficienti” di loro stessi.

“Bene, gente. È stata un’esperienza incredibile. Tuttavia, The CW ci ha fatto sapere che non ci sarà nessuna stagione 8 di Legends of Tomorrow” ha scritto la showrunner Keto Shimizu sui social media. “Abbiamo il cuore spezzato, ma siamo anche immensamente grati per l’incredibile lavoro che il nostro cast, la troupe e gli scrittori hanno fatto per contribuire allo sviluppo della nostra serie. Grazie ai nostri fan. Il vostro amore e la vostra passione per la nostra strana banda di disadattati ha dato senso a ogni pausa, ogni copione, ogni giorno, ogni taglio e ogni mix degno di tutto il duro lavoro. Vi vediamo, vi amiamo e avrete sempre un posto sulla Waverider.”

Non ci sarà l’ottava stagione di Legends of Tomorrow

I fan avevano ipotizzato che ci sarebbe stata un’ottava stagione come stagione conclusiva di Legends of Tomorrow. Vista la dedizione dei fan, The CW solitamente permette alle serie di creare una stagione finale. In questo modo, gli sceneggiatori hanno tempo di concludere la trama e i personaggi si possono congedare meglio dai fan. La situazione potrebbe però essere stata influenzata dalla possibile vendita di The CW.

Nel corso di Legends of Tomorrow, molti protagonisti hanno già lasciato la squadra. All’inizio di questa stagione, molti membri del cast originale sono tornati per il centesimo episodio. In questo modo, la versione umana di Gideon è tornata indietro a momenti inediti del passato della squadra. Matt Ryan, che ha interpretato Constantine per diversi anni, ha lasciato il personaggio alla fine della sesta stagione. Da allora ha interpretato Gwyn Davies, un veterano della prima guerra mondiale nervoso e profondamente traumatizzato che è stato la chiave per l’invenzione dei viaggi nel tempo negli anni ’20.

DC’s Legends of Tomorrow ha visto Caity Lotz come Sara Lance/White Canary, Nick Zano come Nate Heyood/ Acciaoio, Tala Ashe come Zari Tarazi, Jes Macallan come Ava Sharpe, Matt Ryan come Dr. Gwyn Davies, Adam Tsekhman come Gary Green, Olivia Swann come Astra Logue, Shayan Sobhian come Behrad Tarazi, Lisseth Chavez come Esperanza “Spooner” Cruz e Amy Pemberton come Gideon.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI