Kappalab: IN CUCINA CON I BENTO DELLO STUDIO GHIBLI

Dopo il clamoroso successo di “IN CUCINA CON I FILM DELLO STUDIO GHIBLI”, Kappalab è orgogliosa di presentare un nuovo volume della collana dedicata alla cucina giapponese nei film d’animazione più belli del mondo:

IN CUCINA CON I BENTO DELLO STUDIO GHIBLI

cm 16,5×24
15,00€
144 pagine, colore
ISBN 9788885457430

Dal norimaki di pollo allo tsuta age di gamberi, dal teriyaki di zucca all’asazuke di ravanello, dal nori daikon mochi ai gyoza, fino al kabayaki di sgombro, tante ricette di cucina giapponese per creare bento originali ispirati ai personaggi dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki e Isao Takahata.

Con la parola “bento” si intende comunemente quello che in occidente viene considerato il “pranzo al sacco”. Più nello specifico, con la parola bento viene identificata la scatola stessa in cui sono inserite le pietanze che devono essere consumate fuori casa, al lavoro o a scuola, ma anche il cibo in essa contenuto.

In questo libro ci occuperemo di una categoria di bento molto particolare: i kyaraben o charaben (bento dei personaggi) dedicati agli indimenticabili protagonisti dei film dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki. Da il mio vicino Totoro a Ponyo sulla scogliera, da Principessa Mononoke a Il castello errante di Howl, tutti i cartamodelli e le ricette giapponesi per imparare la famosa arte del bento.

Per maggiori informazioni (e preacquisto online) di IN CUCINA CON I BENTO DELLO STUDIO GHIBLI consultare il sito Kappalab: https://www.kappalab.it/libri/in-cucina-con-i-bento-dello-studio-ghibli/

Altri libri della medesima collana:

In cucina con i film dello Studio Ghibli
https://www.kappalab.it/libri/in-cucina-con-i-film-dello-studio-ghibli/

La cucina giapponese coi manga
https://www.kappalab.it/libri/la-cucina-giapponese-coi-manga/

Guru guru sushi
https://www.kappalab.it/libri/116-guru-guru-sushi-9788898002931-html/

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI