back to top

Legends of Tomorrow 7: la showrunner propone una soluzione al cliffhanger finale

Venerdì, i fan dell’Arrowverse hanno scoperto che The CW ha cancellato Batwoman e Legends of Tomorrow. Per i seguaci delle Leggende questa notizia è stata particolarmente deludente per il modo in cui è finita la settima stagione a marzo. Non solo abbiamo visto l’attesa introduzione di Booster Gold (Donald Faison) ma anche un cliffhanger sul destino della squadra di viaggiatori nel tempo. La co-showrunner della serie Keto Shimizu ha commentato la cancellazione affrontando la fine della serie. Tuttavia ha anche rivelando che il suo il suo lavoro in Legends of Tomorrow era già finito prima delle notizie sulla stagione 8.

Ieri, un fan su Twitter ha commentato il cliffhanger con cui è finito Legends of Tomorrow finito, affermando di essere “disperato e sconvolto” per la cancellazione. Molti fan stanno incolpando The CW per aver chiuso la serie senza risoluzione. Keto Shimizu ha risposto al fan prendendosi la responsabilità per il cliffhanger, spiegando di aver sfidato la sorte con il finale della serie e di aver perso alla fine.

Il cliffhanger non è colpa di The CW. È mia. Ho sfidato la sorte con la fine della serie e ho perso. Speriamo che la storia possa continuare in un’altra forma. Film per la TV? Fumetto? Radiodramma?

I fan sperano davvero che il cliffhanger della settima stagione possa essere in qualche modo risolto. Oltre alle ipotesi di Keto Shimizu, il finale potrebbe essere anche sviluppato grazie a un crossover delle altre serie dell’Arrowverse, ad esempio The Flash o Superman & Lois.

Keto Shimizu aveva già deciso di lasciare Legends of Tomorrow

Keto Shimizu ha anche commentato su Instagram l’annuncio della cancellazione. Ha rivelato di aver già lasciato Legends of Tomorrow alla fine della stagione 7, quando il suo contratto è finito. La showrunner aveva in programma di tenere la notizia privata fino al rinnovamento della serie, che non si è poi verificato.

“Ho scattato questa foto nel mese di dicembre, mentre stavo sgomberando il mio ufficio. Il mio contratto con la serie aveva fatto il suo corso ed era/ è il momento di andare avanti” ha scritto Leto Shimizu pubblicando una foto. “Non volevo rendere pubblica la mia uscita fino a dopo il rinnovamento della stagione 8. Beh… accidenti. Sono veramente dispiaciuto che Legends of Tomorrow non otterrà una stagione finale per concludere bene. Amo la serie e tutti coloro che hanno contribuito a farlo. Non vedevo l’ora di guardare la serie puramente come un fan. Sono così grata al talento, il tempo e il lavoro instancabile che tante persone hanno offerto. Sono grata a Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Phil Klemmer per avermi dato lo spazio per crescere e dirigere. E naturalmente, ho tanta gratitudine per tutti i fan che ci hanno incoraggiato. Addio, amici. Amore a tutti voi. Spero che guarderete quello che farò dopo.”

Keto Shimizu ha annunciato che The CW ha scelto di non rinnovare Legends of Tomorrow venerdì scorso, informando i fan dello sviluppo in un post sui social media, dove li ha ringraziati per “l’amore e la passione” verso la serie nel corso degli anni.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI