Doctor Strange 2: Disney svela quali film e serie guardare prima dell’uscita

Ci siamo quasi. Mancano ormai poche ore all’arrivo nei cinema di tutto il mondo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. L’attesissimo nuovo film del Marvel Cinematic Universe che promette di sorprendere i fan. Sappiamo che ci saranno tantissimi cameo e sorprese e quindi dobbiamo essere preparati al meglio. Ma quali sono i film e le serie tv del MCU che dobbiamo assolutamente vedere prima di andare al cinema a gustarci Doctor Strange 2?

Niente paura, il sito D23 (il sito ufficiale del fan club Disney) ha svelato il mistero. In questo elenco manca Loki, un fatto davvero molto curioso considerando che proprio con Loki, la serie Disney+, abbiamo imparato a conoscere le varianti (che dovrebbero essere parte fondamentale della trama del film). Serie che invece compare in un post pubblicato dall’account ufficiale di Disney+ di Hong Kong. Analizzando bene le due liste, ecco l’elenco completo con tutti film e le serie che dovete recuperare per godervi al meglio Doctor Strange nel Multiverso della Follia:

  • DOCTOR STRANGE – Film
  • WANDAVISION – Serie Disney+
  • LOKI – Serie Disney+
  • WHAT IF…? – Serie Disney+
  • THOR: RAGNAROK – Film
  • AVENGERS: INFINITY WAR – Film
  • AVENGERS: ENDGAME – Film
  • SPIDER-MAN: NO WAY HOME – Film

Il sequel di Doctor Strange del 2016 si preannuncia come un film fondamentale nel Marvel Cinematic UniverseAvengers: Endgame e la serie Loki di Disney+ hanno contribuito a introdurre l’idea del multiverso e Spider-Man: No Way Home ci ha dato un grande assaggio delle potenzialità. Ma sarà Doctor Strange in the Multiverse of Madness a mostrarci cosa causerà l’introduzione del multiverso nel Marvel Cinematic Universe.

Il film vedrà la partecipazione, oltre al confermatissimo Benedict Cumberbatch, di Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch, Benedict Wong nei panni di Wong, Rachel McAdams nei panni di Christine Palmer e Chiwetel Ejiofor nei panni di Karl Mordo.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà nei cinema italiani il 4 maggio 2022.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

FONTED23

CORRELATI