Embracer Group acquisisce Eidos e Crystal Dynamics!

Svendita di Square Enix!

Questa mattina l’Embracer Group ha annunciato l’acquisizione di Eidos, Crystal Dynamics e Square Enix Montreal.
Square Enix aveva infatti messo in vendita i suddetti studi e le loro proprietà intellettuali, ed è riuscita a venderli ad Embracer per 300 Milioni di Dollari.
All’interno dell’accordo vi sono circa 1100 dipendenti suddivisi tra i tre studi, e circa 50 proprietà intellettuali. Tra i più famosi brand vi sono: Tomb Raider, Deus Ex, Thief, Legacy of Kain e i due giochi Marvel Avengers e Guardiani della Galassia.
Ovviamente quello annunciato oggi è l’accordo formale, con l’acquisizione vera e propria che verrà finalizzata a Luglio-Agosto 2022.

Grazie a queste acquisizioni l’Embracer Group è adesso il gruppo più ampio in occidente. Infatti dal 2020 sono state ben 81 le acquisizioni, con nomi altisonanti come: THQ Nordic, Koch Media/Deep Silver, Saber Interactive e Gearbox Software.
Ecco le dichiarazioni del CEO di Embracer, Lance Wingefor, in merito al recente accordo:

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a questi studi nell’Embracer Group. Riconosciamo le fantastiche proprietà intellettuali, il talento creativo di livello mondiale e il record di eccellenze che sono state dimostrate nel corso degli ultimi dieci anni

Che ne pensate di questa acquisizione? Fatecelo sapere con un commento!
Restate su Nerdpool per tutti gli aggiornamenti.


CORRELATI