Marvel: Star Wars dà a Obi-Wan un nuovo amico

Star Wars rivela uno dei più vecchi amici di Obi-Wan Kenobi.

Prima che l’attore Ewan McGregor ritorni nei panni del Maestro Jedi in Obi-Wan Kenobi su Disney+, Marvel Comics sta dedicando una miniserie a fumetti a Kenobi.

Scritta dall’autore di Iron Man Christopher Cantwell con le illustrazioni di Ario Anindito, Star Wars: Obi-Wan rivisita la vita del Jedi come raccontata da lui nei diari abbozzati nei giorni precedenti a Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza.

Un’anteprima di Star Wars: Obi-Wan #1 rivela che Obi-Wan considerava Gehren il suo unico amico quando era un giovane. Tuttavia, come l’eventuale Padawan di Kenobi, Anakin Skywalker, Gehren era turbato da visioni di suo padre sofferente, proprio come Anakin aveva visioni di sua moglie Padmé Amidala morente in Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith.

Gehren si aggiunge alla storia e alle relazioni interpersonali di Obi-Wan. Prima di questo numero, i fan di Star Wars avrebbero riconosciuto che, a parte il Consiglio e l’Ordine Jedi, alcune delle connessioni più strette di Obi-Wan erano con il Maestro Jedi Qui-Gon Jinn, Anakin Skywalker, Ahsoka Tano e la Duchessa Satine Kryze di Mandalore, per nominarne solo alcune. Dato che la miniserie è impostata per esplorare la vita di Obi-Wan, è possibile che i fan possano vedere più di queste altre relazioni.

Star Wars: Obi-Wan pubblica il suo primo numero solo poche settimane prima della nuova serie live-action del personaggio titolare. Lo show metterà Kenobi contro le forze dell’Impero, compresi gli Inquisitori Jedi e altri. La serie promette anche una rivincita tra Obi-Wan e Darth Vader ambientata anni dopo La vendetta dei Sith, qualcosa che molti fan di Star Wars sono entusiasti di vedere. Accanto a McGregor, l’attore Hayden Christensen riprenderà il suo ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader nella serie, che inizia il 27 maggio in streaming su Disney+.

Potete trovare l’anteprima di Star Wars: Obi-Wan #1 qui sotto.

STAR WARS: OBI-WAN KENOBI #1 (DI 5)
CHRISTOPHER CANTWELL (W) – ARIO ANINDITO (A) Cover di PHIL NOTO
VARIANT COVER CREATORE GIAPPONESE DI PEACH MOMOKO
VARIANT COVER DI E.M. GIST – VARIANT COVER DI ARIO ANINDITO
DISPONIBILE ANCHE LA VARIANT COVER DEL FILM

Star Wars: Obi-Wan #1 è scritto da Cantwell con la grafica di Anindito, i colori di Carlos Lopez, il lettering di Joe Caramagna di VC e la copertina di Phil Noto. Le copertine variant del numero sono realizzate da Anindito, Jay David Ramos, E.M. Gist e Peack Momoko.

Il numero uscirà il 4 maggio, ovvero lo Star Wars Day della Marvel Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI