back to top

Aquaman 2: petizione per rimuovere Amber Heard raggiunge quote elevate

In merito ad i recenti risvolti sul caso Heard-Depp, a prescindere da quale sia il verdetto finale, gran parte del pubblico sembra aver fatto una scelta precisa. Una petizione per rimuovere Amber Heard dal secondo capitolo di Aquaman ha ufficialmente superato la soglia delle 3 milioni di firme. L’opinione pubblica si è scagliata su di lei con veemenza via via crescente, mentre la sua battaglia legale con l’ex marito Johnny Depp continua tutt’ora a svolgersi.

Aquaman e la ‘cancel culture’

Mentre le questioni legali si svolgono, il processo è diventato anche carburante per un’intera ondata di tendenza nei social media, inclusa questa petizione per far rimuovere Heard da Aquaman 2. Il processo tra Heard e Depp ha rivelato alcuni fatti schiaccianti su come entrambe le star si comportino a porte chiuse.. Come è consuetudine al giorno d’oggi, in cui va sempre più di moda la ‘Cancel Culture’, sono sempre di più quelli che vogliono vedere Heard pagare un prezzo simile a quello che è toccato a Johnny Depp.

Disney e Warner Bros. hanno entrambi interrotto i legami con Depp in ‘Pirati dei Caraibi’ e nello spin-off di Harry Potter ‘Animali Fantastici’, dopo che è stato pubblicato un articolo del Washington Post su una presunta relazione abusiva con un partner ‘senza nome’. Quell’editoriale ha portato tanti danni sulla testa di Depp, culminati con l’attore che non è riuscito a vincere una causa per diffamazione contro il britannico The Sun, che aveva riferito di oltre una dozzina di accuse di abusi che Depp avrebbe commesso nei confronti di Heard. L’attore ha raccolto la sua causa legale da allora, con il risultato che il nuovo processo è ora in corso.

La parola al regista

‘Aquaman and the Lost Kingdom’ è stato ritardato ed ora è in uscita nella primavera del 2023. Alcuni fan potrebbero pensare che sia stato fatto per consentire la realizzazione del film senza il personaggio di Amber Heard, ma non è così. Aquaman 2 ha già concluso le riprese e, come ha spiegato il regista James Wan, è l’ampio e rivoluzionario lavoro sugli effetti visivi subacquei che sta semplicemente richiedento tanto tempo per essere ‘tirato a lucido’.

Sto lavorando senza sosta, giorno e notte (almeno 15 ore al giorno), sul mio director’s cut da casa mia. Grazie a Dio ho una grande scrivania. Per un film che è quasi tutto effetti visivi, sono grato per il tempo extra necessario per creare questa cosa nel modo giusto. Lavorando con una nuova tecnologia rivoluzionaria, sono sbalordito da alcuni dei primi test in arrivo. Sono cautamente ottimista ed entusiasta e non vedo l’ora di condividere quando sarà il momento.

Queste sono state le parole di Wan in un post. Ha inoltre aggiunto, al Cinemacon 2022:

Con questo film, siamo stati in grado di abbracciare la nuova tecnologia che abbiamo, letteralmente dove avviene la ripresa. Non è il ‘motion capturing’, non è ‘face capturing’, è letteralmente mettere come 100 telecamere sull’azione per catturare le prestazioni, per poi prendere quello che fanno ed applicarlo alle versioni 3D di se stessi. ma le loro prestazioni guidano questo personaggio 3D. È ‘più versatile’ e meno doloroso per gli attori, il che lo rende più facile anche per me perché non urlano contro di me (risata).

Il futuro sulla questione Depp Heard è ancora altamente incerto, ma ciò di cui possiamo probabilmente essere sicuri è il film su Aquaman. Le parole del regista sembrano molto motivate e non sembra avere intenzione di immischiarsi all’interno della faccenda giudiziaria.

CORRELATI