The Justice League is Dead e Dark Crisis, arriva la prima anteprima dell’evento DC

L'universo DC è alle prese con il fatto che la Justice League sia morta in un'anteprima di Dark Crisis #0 Special Edition, che uscirà il 7 maggio.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Un’anteprima di Dark Crisis #0 Special Edition mostra che l’universo DC inizia a fare i conti con il fatto che la Justice League sia morta.

La DC ha rilasciato un’anteprima per Dark Crisis #0, che funge da preludio all’imminente evento Dark Crisis. L’anteprima è dello scrittore Joshua Williamson e dagli artisti Jim Cheung e Daniel Sampere, con copertina di Sampere. La sinposi recita: “La Justice League è la più grande super-squadra dei fumetti: composta dai leggendari Supereroi della DC Comics. Hanno salvato il mondo innumerevoli volte. Nessuna crisi era troppo difficile da gestire… fino ad ora! La Justice League è stata sconfitta dalla Grande Oscurità e dal suo esercito di cattivi, i più pericolosi mai visti. Ora una nuova generazione di eroi deve insorgere per proteggere non solo il Multiverso ma anche l’eredità dell’Universo DC. Un preludio alla più grande storia DC del 2022″

Tutti i membri della Justice League tranne uno hanno incontrato la morte dopo aver combattuto contro Pariah e l’Armata Oscura in Justice League #75, dello scrittore Joshua Williamson, disegnatore Rafa Sandoval, inchiostratore Jordi Taragona, colorista Matt Herms e disegnatore Josh Reed. Con Black Adam come unico sopravvissuto all’attacco, Dark Crisis vede i supereroi rimasti riunirsi e proteggere il pianeta dalle minacce in arrivo.

L’anteprima dell’edizione speciale di Dark Crisis #0 mostra eroi come Jon Kent/Superman, Wally West/The Flash e altri combattere una miriade di nemici che altrimenti sarebbero stati gestiti dalla Justice League. L’ultima pagina dell’anteprima mostra Nightwing/Dick Grayson che commemora la Justice League a una veglia a lume di candela fuori dalla Hall of Justice. “Superman, Batman, Wonder Woman, John Stewart, Green Arrow, Black Canary, Aquaman, Hawkgirl e Martian Manhunter“, dice alla folla. “Non potreste mai mettere in dubbio ciò che rappresentavano. Cosa significavano per il mondo. So che per molti di voi qui oggi erano più che semplici mentori. Erano padri, madri, amici… una famiglia. Ci saranno giorni difficili davanti a noi, ma vi prometto che se lavoreremo insieme, la speranza alimenterà la luce che ci spinge attraverso questa oscurità proprio come quella candela il giorno in cui ho prestato giuramento”.

A guardare il discorso di Nightwing da un tetto vicino è Deathstroke/Slade Wilson. Williamson e Sampere in precedenza si erano rivolti a Twitter per anticipare una massiccia battaglia tra Nightwing e Deathstroke, che sembra aver luogo al di fuori di una Titans Academy parzialmente distrutta, in Dark Crisis #2, che uscirà a luglio negli stati uniti.

Dark Crisis #0 Special Edition uscirà gratuitamente il 7 maggio negli states come parte del Free Comic Book Day.

CORRELATI