back to top

Doctor Strange 2: chi è Clea, il personaggio introdotto nel film

Nel corso di Doctor Strange nel Multiverso della Follia sono presenti un’infinità di personaggi. Alcuni conosciutissimi dai fan del Marvel Cinematic Universe, altri meno conosciuti. Tra questi troviamo sicuramente Clea, il personaggio interpretato da Charlize Theron.

Scopriamo insieme di chi si tratta. E se vuoi sapere di più sugli Illuminati clicca qui!

ATTENZIONE, SEGUONO SPOILER SU DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Il personaggio viene introdotto nella prima scena post-credit di Doctor Strange 2. Mentre lo stregone passeggia per le strade di New York City, viene richiamato da una donna alle sue spalle. Si tratta di Clea (il personaggio interpretato da Charlize Theron). La donna chiede a Strange di seguirla. Strange accetta, allora Clea grazie ad una spada squarcia la realtà aprendo un portale.

Chi è Clea? La storia in breve

Clea è figlia del principe Orini, legittimo erede al governo della Dimensione Oscura, e Umar, sorella dell’allora sovrano Dormammu. Di fatto, Clea è la nipote del malvagio Dormammu. 

Dormammu aveva cercato a lungo di conquistare la Terra e, di conseguenza, si scontrò spesso con il difensore della Terra, il Doctor Strange. Quando il Doctor Strange viaggiò nella Dimensione Oscura per continuare la sua battaglia contro Dormammu, fu aiutato da Clea, e i due si innamorarono. Nelle battaglie successive, Clea continuò ad aiutare il Doctor Strange con il loro amore sempre più forte.

Nel corso della storia editoriale nei fumetti, il potenziale mistico di Clea divenuto sempre più forte. Si è unita a Strange in molte avventure, anche come membro della sua squadra, i Difensori. Clea ha fatto squadra con Strange anche per sconfiggere Dormammu.

Alla fine, Clea lasciò la Terra per tornare nella Dimensione Oscura, in parte perché credeva che il cuore del Doctor Strange appartenesse a Morgana Blessing. Umar aveva ancora una volta sequestrato il trono a Dormammu, che era stato creduto morto quando la sua essenza era stata dispersa in diverse dimensioni. Clea era determinata ad aiutare le forze della ribellione nel tentativo di rovesciarla. Clea e il Doctor Strange cercarono il principe Orini, il vero erede del sovrano originale, Olnar, e Strange apprese la verità sul diritto di primogenitura di Clea. Dopo aver sconfitto Clea ottenne il controllo della Dimensione Oscura.

Quando Dormammu riapparve, ottenne ancora una volta il controllo della Dimensione Oscura, costringendo Clea a tornare sulla Terra. Dopo un breve periodo, però, decise di tornare nella Dimensione Oscura e guidare il movimento di resistenza contro il malvagio leader. 

Poteri e abilità

Clea è un essere mortale. Per metà Faltine e per metà essere della dimensione oscura. Può, per natura, volare e librarsi. È anche dotata di magia. Clea, infatti, è stata allieva del Doctor Strange e alla fine è diventata la Strega Suprema della Dimensione Oscura, possedendo un incredibile potere magico e un livello di conoscenza vastissimo.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI