Doctor Strange 2: la spiegazione delle scene post-credit

Il multiverso della follia è ufficialmente arrivato nelle sale cinematografiche italiane. A partire da oggi 4 maggio, infatti, troverete nei cinema del Bel Paese Doctor Strange nel Multiverso della Follia (o Doctor Strange 2). L’atteso nuovo film del Marvel Cinematic Universe, come vi abbiamo accennato ieri, presenta due scene post-credit nel finale. Scopriamone insieme il significato andando a capire chi sono i personaggi introdotti. E se vuoi sapere di più sugli Illuminati clicca qui!

ATTENZIONE, SEGUONO SPOILER SU DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Chi è il personaggio che compare nella prima scena post-credit di Doctor Strange 2?

Nella prima scena post-credit, presente a metà dei titoli di coda, vediamo Strange mentre passeggia tranquillamente per le strade di New York City. Ad un certo punto, viene richiamato da una donna alle sue spalle. Si tratta di Clea (il personaggio che è interpretato da Charlize Theron). La donna chiede a Strange di seguirla, in quanto deve riparare ai danni causati dalle sue recenti azioni. Strange accetta, allora Clea grazie ad una spada squarcia la realtà aprendo un portale. Poco prima di attraversare il portale, vediamo un terzo occhio comparire sulla fronte del Dottor Strange.

Clea, nei fumetti, è la nipote del malvagio Dormammu (signore della Dimensione Oscura), detentrice delle arti mistiche e futura discepola e interesse amoroso di Strange.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE DI PIÙ SU CLEA, STORIA E POTERI

CLICCA QUI PER SCOPRIRE DI PIÙ SUL TERZO OCCHIO DI DOCTOR STRANGE

La seconda scena post-credit di Doctor Strange 2

La seconda scena post-credit è un diretto omaggio alla saga horror de La casa di Sam Raimi. Infatti vediamo Bruce Campbell (presente in praticamente tutti i film del regista) nei panni di un venditore ambulante di polpette-pizza. Il personaggio continua a schiaffeggiarsi da solo da “tre settimane” a causa di un incantesimo lanciatogli da Dottor Strange nelle fasi iniziali del film. Quando l’incantesimo si scioglie Campbell, finalmente libero, fissa direttamente la telecamera ed esclama: “È finita!”

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è nei cinema italiani a partire dal 4 maggio 2022.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI