back to top

Doctor Strange 2: incontriamo tutti gli Illuminati

Il multiverso della follia è ufficialmente arrivato nelle sale cinematografiche italiane da ieri 4 maggio! Doctor Strange nel Multiverso della Follia (o Doctor Strange 2) è l’atteso nuovo film del Marvel Cinematic Universe che porta tante novità (tra cui proprio gli Illuminati) e due scene post-credit alla fine del film.

ATTENZIONE, DA QUI SEGUONO SPOILER SU DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

E in effetti Stephen Strange incontra per davvero gli Illuminati nel Multiverso della Follia. Dai fumetti abbiamo già appreso che questo team è una sorta di setta segreta di eroi che difendono il pianeta Terra da ogni sorta di minaccia cosmica. Ma in questo film chi incontreremo?

Charles Xavier (Patrick Stewart)

Sin dai primi filmanti e dalle prime promo Patrick Stewart è stato sulla bocca di tutti. Il leader degli X-Men seduto sulla sua iconica sedia è ancora un rimando a ciò che da decenni i lettori Marvel conoscono bene. Un rimando che non è così nuovo dato che era già stato presente in X-Men: Giorni di un futuro passato.

Reed Richard (John Krasinski)

Reed Richard c’è! Il tanto richiesto Mr. Fantastic, leader dei Fantastici 4, è arrivato ed è interpretato da John Krasinski. Da notare che in una scena del film viene fatto un riferimento alla moglie Susan Storm e quindi l’hype sale per la candidatura ad un ruolo così strategico. Le speculazioni sono solo all’inizio.

Captain Carter (Hayley Atwell)

Il pubblico del MCU l’ha conosciuta in What If…?, Captain Carter ritorna ed è interpretata da Hayley Atwell. Bello il cameo che omaggia Steve Rogers quando afferma “Ho tutto il giorno libero”.

Captain Marvel (Lashana Lynch)

Maria Rambeau, interpretata ancora una volta da Lashana Lynch. Volto noto che veste i panni finora indossati da Brie Larson. Poco da aggiungere a questo personaggio ben noto a tutti.

Freccia nera – Black Bolt (Anson Mount)

Anson Mount dopo Inhumans (serie non proprio fortunatissima) torna a interpretare Black Bolt (Freccia nera) ma con un aspetto profondamente rivisitato. Blackagar Boltagon è sovrano degli Inumani (nei fumetti), marito di Medusa e fratello di Maximus il Folle.

Mordo (Chiwetel Ejiofor)

Il Barone Mordo è apparso per la prima volta nei fumetti su Strange Tales n. 111 dell’agosto 1963. L’ultima volta che lo avevamo incontrato sul grande schermo era in una scena post credit di Doctor Strange, dove stava rubando i poteri del personaggio di Benjamin Bratt dichiarando: “Ci sono troppi stregoni in giro”.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è nei cinema italiani a partire dal 4 maggio 2022.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI