back to top

Final Fantasy XVI, lo sviluppo è nella fase finale

Naoki Yoshida si è espresso sullo stato dello sviluppo di Final Fantasy XVI. Il producer della sedicesima e della quattordicesima fantasia finale ha comunicato durante un’intervista che il gioco si trova nella fase finale del suo sviluppo. Andiamo a vedere nel dettaglio le parole dello sviluppatore di Square Enix!

Attualmente, Final Fantasy XVI si trova nell’ultima fase di sviluppo. a differenza dei giochi multiplayer, il focus è incentrato completamente sulla narrazione e sull’immersione in essa

Yoshida aggiunge poi che spera davvero che i giocatori adulti allontanatosi da Final Fantasy per via, appunto, della loro maturazione decidano di tornare a giocare. “Il mondo reale non è semplice come quello di un videogioco“, conclude Yoshida, “vorrei che i vecchi giocatori tornassero con questa idea in mente“.

Nonostante le parole incoraggianti del director, ricordiamo che al momento Final Fantasy XVI non ha una data di uscita e neanche un periodo fissato. Una nuova presentazione è prevista nel corso dell’estate, mentre il rilascio dovrebbe avvenire in esclusiva Playstation 5 e PC.

Voi cosa ne pensate? Vi aspettate che il rilascio di Final Fantasy XVI avvenga da qui a pochi mesi? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti!

CORRELATI