back to top

Mafia: un nuovo gioco all’orizzonte?

Secondo i primi leak arrivati dopo mesi sui vari canali sembra che gli studi di 2K Games abbiano in progetto un nuovo gioco. Si tratterebbe quindi di un nuovo capitolo della serie Mafia per arrivare al quarto episodio.

Il gioco Mafia ha infatti fatto il suo debutto sui nostri PC e console nel lontano 2002 con le avventure di Tommy Angelo, un innocente tassista che si trova sfortunatamente in una sparatoria fra gangster. Da qui poi sono stati sviluppati il secondo ed il terzo capitolo a cura di Hangar 13.

Lo stesso studio Hangar 13 pare abbia in cantiere quindi un nuovo capitolo di Mafia che sembrerebbe un prequel di tutti gli eventi dei giochi precedenti. Già lo studio di sviluppo ha avuto la possibilità di lavorare sia al terzo capitolo che al remake del 2020. Per entrambi i giochi, Hangar 13 ha usato un motore grafico proprietario, mentre, per il prossimo capitolo della saga, sembrerebbe che sarà utilizzato Unreal Engine 5.

Mafia

Al momento non abbiamo ulteriori dettagli, se non il codice del progetto presso Hangar 13, ovvero Nero. Il nome quindi potrebbe indentificare il nuovo gioco di Mafia in sviluppo.

Siete curiosi di vedere un nuovo gioco della saga, probabilmente prequel dei tre episodi? Quale potrebbe essere il nuovo tema del gioco? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it.

CORRELATI