Overwatch 2 – Cambiamenti dopo la prima settimana di beta

Ecco cosa potremo vedere nelle prossime settimane di beta!

La scorsa settimana Blizzard ha rilasciato in tutto il mondo la closed beta di Overwatch 2. Questa prima versione di test del nuovo sparatutto competitivo, sta avendo un enorme successo con numeri da capogiro su tutte le piattaforme streaming. In particolare su Twitch è diventato uno dei giochi più streammati di sempre, complice anche il sistema di drop dei primi giorni, che permetteva di ottenere una key per la beta solamente guardano una stream. Oltre ciò i giocatori erano anche curiosi di vedere in azione il nuovo eroe Sojourn.
Adesso ad una settimana dal lancio, Blizzard ha condiviso tramite il proprio Developer Blog alcuni dettagli su questi primi sette giorni e qualche indizio sui prossimi cambiamenti.
Innanzitutto gli sviluppatori sono felici per quanto riguarda il win-rate e il play-rate generale di tutti gli eroi rendendo il gioco vario e poco ripetitivo. L’unico problema è stato evidenziato dai giocatori che prediligono il ruolo di support. Questo ruolo infatti è cambiato poco rispetto a quello Tank o DPS, che hanno ricevuto delle ottime novità. L’intento di Blizzard dunque è quello di introdurre nuovi support in Overwatch 2 e di aggiungere o reworkare alcune delle abilità degli eroi già presenti.

Supponiamo che questi cambiamenti, essendo abbastanza sostanziosi, potrebbero non arrivare durante questa prima closed beta ma durante una prossima nuova fase di test.
Un cambiamento che invece arriverà già durante questa beta è il miglioramento della scoreboard che ha sostituito il sistema di medaglie e “fuoco” del primo capitolo.
Insomma Overwatch 2 sta riscuotendo un enorme successo, e gli sviluppatori sembra stiano ascoltando molto ciò che la community ha da dire.
Ricordiamo che attualmente Overwatch 2 non ha una data d’uscita con Blizzard che ha rinviato il titolo ad un generico 2023.
Restate su Nerdpool per tutti gli aggiornamenti sul mondo videoludico!

CORRELATI