The Flash 8×13: un importante personaggio muore nell’episodio

Prima che l’ottava stagione di The Flash cominciasse, è stato anticipato che era in arrivo un grande cambiamento per i protagonisti. Lo showrunner della serie Eric Wallace ha detto ai fa che gli eroi avrebbero affrontato qualcosa che avrebbe cambiato emotivamente la squadra in modo permanente. Negli ultimi giorni, abbiamo avuto la conferma che ci sarebbe stata una morte importante nell’episodio di questa settimana, “Death Falls”. Prima di vedere la puntata, i fan avevano molte teorie su chi sarebbe stato questo personaggio, visto che il Team Flash sta affrontando la minaccia più pericolosa di sempre, ovvero Deathstorm. Tuttavia, il pubblico si è stupito quando ha scoperto qual è il personaggio a cui la squadra ha detto addio.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

La morte di un membro del Team Flash

L’episodio della scorsa settimana, “Death Rises”, ha lasciato Caitlin Snow (Danielle Panabaker) in una situazione terribile. Deathstorm (Robbie Amell) ha rivelato che il suo piano era di prendere Caitlin come sua sposa per porre fine alla sua solitudine. Per farlo, Caitlin avrebbe dovuto essere trasformata in modo simile a lui, ma non era ancora pronta. Al contrario, Deathstorm l’ha caricata di un’immensa quantità di dolore per iniziare la transizione e ha detto che sarebbe tornato per completare il processo, quando fosse stata pronta. Questo ha spinto il Team Flash a escogitare un piano: avrebbero usato il trucco per trasformare Frost (Panabaker) in modo che potesse avvicinarsi a Deathstorm, assorbendo i suoi poteri e fermandolo per sempre.

Era un buon piano e dopo essere entrata nel ruolo con forti emozioni Frost si è trasformata in Hell Frost. Così ha affrontato Deathstorm, riuscendo a vincere. Frost ha sconfitto Deathstorm e ha assorbito il suo potere, eliminandolo per sempre. Sfortunatamente per Frost, quel potere era più di quanto potesse gestire. Nonostante gli sforzi di Caitlin, Frost è morta sapendo di aver salvato la vita di sua sorella.

Danielle Panabaker commenta l’addio a Frost

È una perdita incredibile per il Team Flash, che non aveva mai subito un simile lutto, ed è una perdita devastante per Caitlin. Ma per Frost – nonostante sia un finale molto triste – costituisce anche una parte importante del suo percorso. Danielle Panabaker ha detto a Comic Book che la sfida più grande del personaggio era sentirsi “reale”, oltre ad essere un eroe.

“Penso che sia stata la difficoltà più grande e penso che sia bello vederla davvero entrare nel suo profondo e arrivare a essere l’eroe che salva il mondo” ha detto Danielle Panabaker. “E questo è un bel biglietto d’uscita.” Ma per quanto riguarda l’impatto della morte di Frost su Caitlin, l’attrice ha una visione più cupa. Ha detto di non essere sicura di come Caitlin reagirà a quest’ultimo colpo, soprattutto perché Frost aveva riempito un vuoto importante.

“Penso che questa sarà una vera sfida per Caitlin” ha detto Danielle Panabaker parlando del suo personaggio in The Flash. “Non ha avuto un partner nel senso romantico o platonico da anni e penso che Frost abbia davvero riempito quel vuoto. Nonostante il fatto che il loro rapporto non fosse perfetto, ma lo amavo, Frost era il suo partner in quasi tutti i sensi. E perdere quella persona, una sorella e una migliore amica, tutto questo… penso che sarà devastante per lei e non sono sicura di come si riprenderà.”

Il prossimo episodio di The Flash, “Funeral For a Friend”, andrà in onda l’11 maggio su The CW.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI