back to top

Doctor Strange 2: che cos’è il Libro dei Vishanti?

Immaginiamoci la scena. Esci dal cinema dopo aver visto un film del Marvel Cinematic Universe… ad esempio Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Ti senti soddisfatto e nel frattempo inizi a riadattarti al mondo reale. Niente di nuovo, niente multiverso, niente poteri magici. Tutto come prima… ma questa volta sei pieno di domande. Chi è il personaggio con il vestito viola? Il terzo occhio di Strange? Chi sono gli Illuminati? O che cosa è il Libro dei Vishanti?

Spesso un film del MCU è così zeppo di informazioni che diamo per scontato di dover fare i compiti una volta tornati a casa… e a proposito di studiare: scopriamo insieme cosa è esattamente il Libro dei Vishanti.

l libro dei Vishanti è un testo che è stato introdotto nei fumetti della Marvel e offre al lettore una raccolta vastissima di incantesimi.

Il Libro dei Vishanti contiene le più potenti magie bianche conosciute, molte delle quali sono legate alle altre discipline magiche. Sembra avere un numero infinito di pagine e oltretutto il libro stesso può essere usato per deviare magie. I suoi incantesimi non possono essere mai usati per attaccare ma solo per difendersi.

Il libro è marchiato con il Sigillo dei Vishanti, infatti si ritiene che siano stati proprio i Vishanti a dettarlo ai primi praticanti di Magia Bianca.

I Vishanti sono un trio di entità soprannaturali simili a divinità che agiscono come protettori del Stregone Supremo e difensori della terra. Le tre entità, conosciute appunto con il nome di Vishanti sono: Agamotto, OshturHoggoth.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è nei cinema italiani a partire dal 4 maggio 2022.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI