Doctor Strange 3: ci sarà il sequel di Doctor Strange nel Multiverso della Follia?

Ora che Doctor Strange nel Multiverso della Follia è arrivato nei cinema di tutta Italia e sta sorprendendo il pubblico di tutte le età, anche grazie agli innumerevoli interrogativi che sta lasciando agli spettatori, è già arrivato il momento di chiedersi: “Ci sarà Doctor Strange 3?” o “Ci sarà un sequel di Doctor Strange nel Multiverso della Follia?

Diciamolo subito, è più che probabile che vedremo un sequel, ma vediamo i fattori che fanno pensare a questo:

ATTENZIONE, DA QUI SEGUONO SPOILER SU DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

La scritta “Doctor Strage Ritornerà”. I Marvel Studios ci hanno ormai abituato a questa piccola anticipazione. In tantissimi film e serie, infatti, al termine della pellicola compare la scritta che ci conferma che rivedremo un determinato personaggio. Certo, non vuol dire che lo rivedremo in un film da solista, potrebbe essere un film corale o un cameo come per Spider-Man: No Way Home. Ma questa conferma, unita ai fattori sotto, fa ben sperare.

La prima scena post-credit. Questo è sicuramente il fattore più importante. Cosa vi abbiamo raccontato qui, nella prima scena post-credit, Strange incontra Clea (Charlize Theron). La donna spiega a Strange che le sue azioni hanno generato un’incursione che ha portato alla collisione di due universi. I due attraversano un portale. Questo sicuramente apre tantissime possibilità. Il sequel probabilmente potrebbe partire da questa scena.

Gli incassi. Le proiezioni di incasso di Doctor Strange nel Multiverso della Follia sono promettenti. È inutile dire che se queste dovessero confermarsi, i Marvel Studios avranno tutto l’interesse nel realizzare un nuovo capitolo. Magari aggiungendo qualche altro personaggio amato dai fan come fatto con Scarlet Witch/Wanda Maximoff.

Quando vedremo Doctor Strange 3?

Difficile dirlo. Se il sequel verrà confermato, non è detto che arriverà nei cinema prima del 2025. I Marvel Studios, infatti, hanno già annunciato tutti i film della fase 4 che arriveranno fino alla fine del 2023. Poi stanno lavorando a film come: I Fantastici QuattroBladeCaptain America 4Spider-Man 4. Se questi film andassero a riempire gli slot disponibili del 2024… beh ci sarebbero poche speranze di vedere Doctor Strange 3 prima del 2025.

LEGGI ANCHE:

Il sequel di Doctor Strange del 2016 è un film fondamentale nel Marvel Cinematic UniverseAvengers: Endgame e la serie Loki di Disney+ hanno contribuito a introdurre l’idea del multiverso e Spider-Man: No Way Home ci ha dato un grande assaggio delle potenzialità. Ma è Doctor Strange in the Multiverse of Madness a mostrarci cosa causerà l’introduzione del multiverso nel Marvel Cinematic Universe.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è nei cinema italiani dal 4 maggio 2022.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI