Torna Mighty Thor di Jane Foster in una nuova serie Marvel Comics

Jane Foster brandisce ancora una volta Mjolnir in una anteprima di The Mighty Thor in uscita a giugno negli U.S.A.

La Marvel Comics ha rivelato un’anteprima del primo numero di Jane Foster & The Mighty Thor, una serie in cinque parti che vede Jane Foster impugnare ancora una volta Mjolnir.

Jane Foster & The Mighty Thor è dello scrittore Torunn Gronbekk, dell’artista Michael Dowling, del colorista Jesus Aburtov e del letterista Joe Sabino. Il primo numero, in uscita mercoledì 8 giugno negli stati uniti, presenta una cover regular di Ryan Stegman, oltre a variant di Peach Momoko, Taurin Clarke, Carmen Carnero e Martin Coccolo.

Nelle pagine di anteprima, un Mjolnir insanguinato si fa strada nella casa di Jane Foster. Con Thor disperso in azione, Jane solleva il leggendario martello, diventando ancora una volta il potente Thor.

JANE FOSTER & THE MIGHTY THOR #1 (DI 5)

  • Di TORUNN GRØNBEKK e MICHAEL DOWLING
  • Cover di RYAN STEGMAN
  • Variant cover 1 di PEACH MOMOKO
  • Varian cover 2 di TAURIN CLARKE
  • Variant cover Stormbreakers di CARMEN CARNERO

Quando Mjolnir si schianta contro la finestra dell’appartamento di Jane Foster, non può far altro che temere il peggio per Thor. Mentre i più grandi nemici di Asgard, tra cui Hela, Ulik il Troll e Maga, organizzano un assalto al Regno d’Oro, Jane deve trovare Thor e salvare Asgard, anche se ciò significa dover ancora una volta rischiare la vita.

Membro di lunga data del cast di supporto di Thor, Jane Foster è apparsa per la prima volta in Journey into Mystery #84 del 1962. Durante la sua battaglia contro il cancro al seno, Jane è succeduta a Odinson come Dio del Tuono in Thor: God of Thunder #25 del 2014. Durante il periodo in cui maneggiava Mjolnir, Jane divenne nota come Mighty Thor. Mentre il suo tempo come Thor alla fine è giunto al termine, Jane in seguito ha assunto il ruolo di Valkyria come parte dell’evento War of the Realms.

La trasformazione di Jane Foster nel Mighty Thor arriverà presto sul grande schermo in Thor: Love and Thunder dei Marvel Studios. In uscita venerdì 8 luglio, il sequel in arrivo vede Natalie Portman e Chris Hemsworth riprendere i ruoli rispettivamente di Jane Foster e Thor Odinson.

Scritto da Torunn Gronbekk, illustrato da Michael Dowling, colorato da Jesus Aburtov, Jane Foster & The Mighty Thor #1 sarà in vendita l’8 giugno negli states.

CORRELATI