back to top

Citrus + – La recensione del sequel dell’amata serie yuri

Si sono fatte attendere ma le sorellastre Aihara sono ritornate! Per Planet Manga sta uscendo Citrus +, il sequel della serie yuri di Saburouta che ha conquistato il pubblico italiano grazie anche all’omonimo anime. Scopriamo insieme cosa è successo dopo la parola fine…

Citrus +: The girls are back and in love

Yuzu e Mei si sono dichiarate a vicenda e promesse di sposarsi dopo il liceo. Mei rimane sempre impegnata nel Consiglio Studentesco mentre Yuzu con i suo stile e carattere vivace che condivide con le amiche Harumi e Matsuri. Dopo essersi separate Mei sta per tornare a casa di Yuzu come prima. La loro vita può procedere tranquilla, o forse no? Le due sono ancora insicure nel parlare dei loro sentimenti reciproci con le amiche. C’è però anche la situazione che Yuzu, essendo nipote del preside della scuola, si trova ancora nel consiglio di amministrazione dell’istituto. Il padre della ragazza vuole prendere il suo posto, ma gli altri dirigenti saranno d’accordo?

Citrus + continua da dove era terminata la serie precedente, ripresentando situazioni non del tutto concluse e continuando ad esplorare la storia d’amore tra queste due ragazze all’apparenza diversissime. Pian piano però si sono avvicinate e innamorate sinceramente. Vediamo quindi i loro sentimenti puri e dolci, il loro vivere quotidiano comune ad altre adolescenti ma con al centro il loro rapporto. Ritroviamo anche altri personaggi come Harumi e Matsuri. Le amiche di Yuzu le staranno al fianco, cercheranno di carpire dettagli anche intimi sul rapporto delle ragazze, ma anche di far sì che ognuna rimanga se stessa.

Citrus +

Yuzu infatti è determinata a seguire Mei anche all’università, anche se questo vuol dire studiare sodo! Su suggerimento di Mei, faranno di si che Yuzu non perda di vista se stessa, il suo interesse per il trucco e la moda, la sua identità. Dall’altra Mei sa di poter avere il supporto della sua amica d’infanzia Himeko. Anche lei parte del Consiglio Studentesco, aveva una cotta per la ragazza ma adesso accetta e supporta il suo amore per Yuzu.

Per questo Citrus + è un bel manga sequel e imperdibile per chi ha amato la storia di queste due sorellastre e il loro percorso. Un viaggio che procede e toglie i dubbi che erano rimasti su alcune questioni, regalando una storia molto dolce, sia per i sentimenti che racconta che per lo stile di disegno pulito nelle linee e che mostra i sentimenti delle protagoniste. Uno yuri sì classico nelle tematiche che affronta, molto girlish e che risulta una lettura semplice, piacevole ma anche emozionante.

Saburouta

Ringraziamo la casa editrice Panini per averci fornito una copia di Citrus + per poterlo recensire. Vi ricordiamo che il secondo volume è già disponibile, ed è in corso la ristampa della serie originale sempre di Saburouta che conta 10 volumi. Voi la conoscevate già? E cosa ne pensate di questo sequel? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per esser sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

Citrus + di Saburouta è la serie sequel del manga yuri omonimo edito sempre da Planet Manga. Mei e Yuzu stanno insieme e sono pronte per una nuova vita insieme dopo essersi dichiarate e aver rivelato i propri sentimenti. Hanno il supporto delle loro amiche ma alcune questioni sono ancora da risolvere definitivamente. Proseguendo e portando a conclusione ciò che è rimasto sospeso dalla conclusione della serie precedente, Citrus + diventa una serie imperdibile per i fan delle due sorellastre Aihara. Il disegno pulito e dolce mostra i sentimenti forti e sinceri delle protagoniste in una storia carina e piacevole da leggere, che sa anche emozionare e divertire oltre a simpatizzare per le protagoniste e il cast che le circonda che ha anch'esso il giusto spazio
FONTEVoto 7

CORRELATI

Citrus + di Saburouta è la serie sequel del manga yuri omonimo edito sempre da Planet Manga. Mei e Yuzu stanno insieme e sono pronte per una nuova vita insieme dopo essersi dichiarate e aver rivelato i propri sentimenti. Hanno il supporto delle loro amiche ma alcune questioni sono ancora da risolvere definitivamente. Proseguendo e portando a conclusione ciò che è rimasto sospeso dalla conclusione della serie precedente, Citrus + diventa una serie imperdibile per i fan delle due sorellastre Aihara. Il disegno pulito e dolce mostra i sentimenti forti e sinceri delle protagoniste in una storia carina e piacevole da leggere, che sa anche emozionare e divertire oltre a simpatizzare per le protagoniste e il cast che le circonda che ha anch'esso il giusto spazioCitrus + - La recensione del sequel dell'amata serie yuri