DISH Wireless ha scelto Samsung Electronics per il lancio del 5G Open Radio Access Network

Samsung fornirà soluzioni 5G completamente virtualizzate e conformi alla O-RAN per supportare la realizzazione da parte di DISH Wireless della prima Smart Network™ d’America

spot_imgspot_img

Samsung Electronics e DISH Network Corporation (NYSE: DISH) hanno annunciato che Samsung è stata selezionata per sviluppare soluzioni 5G Open Radio Access Network nella rete SMART 5G™ di DISH Wireless. In base all’accordo pluriennale, le società collaboreranno per implementare le soluzioni RAN virtualizzate (vRAN) 5G O-RAN-compliant di Samsung e le unità radio nei mercati degli Stati Uniti, supportando i servizi commerciali 5G di DISH.

Le soluzioni 5G di Samsung giocheranno un ruolo fondamentale nell’espansione della nostra rete, offrendoci la flessibilità di implementare la nostra rete cloud-native con soluzioni basate su software che supportano servizi avanzati e scalabilità operativa“, ha dichiarato John Swieringa, presidente e Chief Operating Officer di DISH Wireless. “Non vediamo l’ora di lavorare con Samsung, la cui leadership industriale nell’innovazione vRAN e O-RAN aiuterà a sostenere il nostro obiettivo di fornire servizi 5G aperti e interoperabili basati sul cloud a consumatori e imprese in tutti gli Stati Uniti“.

Samsung è entusiasta di dare il via a questo percorso 5G con DISH, un innovatore nel proporre nuove esperienze alle famiglie e alle imprese di tutto il paese, sfruttando l’apertura e la virtualizzazione che sono al centro dell’evoluzione della rete“, ha dichiarato Mark LouisonVicepresidente Esecutivo e responsabile del Networks Business, Samsung Electronics America. “Le nostre avanzate soluzioni vRAN e radio 5G combinano qualità telco-grade e flessibilità basata sul cloud, utilizzando questi vantaggi per consentire a più utenti possibile di sperimentare tutto il valore apportato dalla 5G Open RAN“.

Samsung Networks Business metterà a disposizione di DISH Wireless le soluzioni 5G e RAN, il software vRAN e una serie di unità radio conformi a O-RAN, comprese le radio Massive MIMO. La vRAN di Samsung può funzionare su qualsiasi server commerciale off-the-shelf (COTS), pur fornendo prestazioni alla pari con le tradizionali infrastrutture basate su hardware Samsung Networks Business metterà a disposizione di DISH Wireless le soluzioni 5G e RAN, il software vRAN e una serie di unità radio conformi a O-RAN, comprese le radio Massive MIMO. La vRAN di Samsung può funzionare su qualsiasi server commerciale off-the-shelf (COTS), pur fornendo prestazioni alla pari con le tradizionali infrastrutture basate su hardware. Con la sua architettura cloud-native, l’implementazione Open RAN di DISH Wireless si basa su interfacce aperte, permettendo l’interoperabilità multi-vendor e vari tipi di implementazione. Le radio Samsung supporteranno anche tutte le bande di spettro DISH Frequency Division Duplex (FDD) e Time Division Duplex (TDD) (comprese n71, n29, n66, n70, n48 e n77[1].

SAMSUNG

Partnership tra Samsung e DISH per la rete 5G

Ricevitori e dispositivi

La partnership di DISH e Samsung si estenderà ai clienti wireless del settore retail, fornendo loro dispositivi 5G all’avanguardia, in grado di connettere i clienti alla rete SMART 5G™ di DISH Wireless.

Il nostro lavoro con DISH Wireless sta consentendo ai prodotti innovativi e ai servizi mobile di Samsung di arrivare a un numero ancora maggiore di utenti sulla rete DISH“, ha dichiarato Jude BuckleyVicepresidente Esecutivo del Mobile Business di Samsung Electronics America. “Siamo entusiasti di continuare a lavorare insieme per offrire i migliori prodotti e servizi mobile di Samsung, compatibili con la rete DISH, ad un numero di utenti ancora maggiore“.

Insieme, daremo vita a soluzioni per portare la rete smart di DISH Wireless agli utenti retail e alle imprese, in modo da aumentare la loro produttività, migliorare la connettività con le persone e le tecnologie smart, ottimizzare le attività commerciali e fornire ai nostri clienti il controllo sui loro servizi 5G“, ha dichiarato Stephen Bye, Executive Vice President e Chief Commercial OfficerDISH Wireless.

DISH sta attualmente testando la sua rete 5G utilizzando Samsung Galaxy S22, e prevede di continuare a utilizzare gli smartphone di Samsung come riferimento per tutto il processo di implementazione della rete.

Informazioni su DISH

DISH Network Corporation è una società di telecomunicazioni. Dal 1980, è stata una forza dirompente, guidando l’innovazione e il valore a nome dei consumatori. Attraverso le sue filiali, l’azienda fornisce intrattenimento televisivo e tecnologia pluripremiata a milioni di clienti con i suoi servizi satellitari DISH TV e SLING TV in streaming. Nel 2020, l’azienda è diventata un vettore wireless statunitense a livello nazionale attraverso l’acquisizione di Boost Mobile. DISH continua a innovare nel wireless, costruendo la prima rete a banda larga 5G virtualizzata e O-RAN della nazione. DISH Network Corporation (NASDAQ: DISH) è una società di Fortune 200.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Stranger Things, Samsung presenta il cortometraggio ispirato alla serie girato con Galaxy S22 Ultra

Stranger Things, Samsung Electronics ha presentato oggi Make STRANGER Nights...

Samsung anima la festa con l’arrivo della nuova linea di Sound Tower 2022

 L’estate è il momento dei nuovi tormentoni musicali, da...

Arriva Samsung Wallet: una piattaforma sicura e semplice da usare

Samsung Electronics Co., Ltd. ha presentato Samsung Wallet, una nuova...

Samsung Smart Monitor diventa un best seller da un milione di dispositivi venduti

Samsung Electronics ha annunciato che le vendite complessive della serie Smart...

Indossare il futuro al polso: le prossime novità di Galaxy Watch e Wear OS

Solo un anno fa, in occasione del Google I/O,...

Samsung annuncia la nuova Memory Card PRO Endurance, ottimizzata per le telecamere di sorveglianza e di...

Samsung Electronics, leader mondiale nelle tecnologie avanzate di memoria,...

Samsung TV Plus si prepara ad accogliere quattro nuovi canali di Chili in Italia

Samsung Electronics annuncia che Samsung TV Plus, una delle...

Samsung svela il documento sullo spettro 6G e i risultati della ricerca sulle frequenze 6G

Samsung Electronics ha rilasciato oggi un documento che delinea la...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Samsung Electronics presenta la nuova era della tecnologia MicroLED all’ISE 2022

Samsung Electronics presenta il futuro della tecnologia MicroLED alla fiera Integrated Systems...

T7 Shield, il nuovo SSD esterno di Samsung: elegante, portatile e resistente

Samsung Electronics ha annunciato l’uscita della nuovissima memoria esterna, T7...

Samsung presenta Game Lab, il talk show con i Samsung Morning Stars

Samsung Electronics è pronta a lanciare un nuovo appuntamento dedicato...
spot_img