Doctor Who: Ncuti Gatwa nel ruolo del prossimo Dottore

spot_imgspot_img

Come tutti sappiamo dopo gli speciali di Doctor Who, Jodie Whittaker lascerà il Tardis e le chiavi al nuovo Dottore che sarà interpretato da Ncuti Gatwa che, molti di voi conosceranno già per il suo ruolo nella serie Netflix, Sex Education.

L’attore è stato anche scritturato per un ruolo senza nome nel prossimo film di Barbie di Greta Gerwig, con Margot Robbie e Ryan Gosling. Ncuti ha dato il suo personale annuncio pubblicando un immagine con due cuori, un + e un quadrato blu:

Il quadrato blu, ovviamente, è un riferimento al metodo di viaggio del Dottore attraverso il tempo e lo spazio, una cabina della polizia londinese degli anni ’60 chiamata TARDIS (Time and Relative Dimension in Space). 

Gatwa sarà il primo protagonista nero nei 59 anni di storia dello show così come la Whittaker è stata la prima donna. I precedenti Dottori includono Peter CapaldiMatt SmithDavid TennantChristopher EcclestonPeter DavisonTom Baker (che ha interpretato il ruolo più a lungo di chiunque altro e aveva la famosa sciarpa lunga , ora onnipresente alle convention di fumetti) e John Pertwee.

Il ritorno di Davies

Il prossimo capitolo di Doctor Who servirà anche come ritorno per Russell T Davies come showrunner. Davies è stato responsabile del rilancio del franchise nel 2005 dopo una pausa di 16 anni. Il creatore e scrittore di altri successi britannici come Queer as Folk e A Very English Scandal ha lasciato il franchise nel 2010. 

Davies ha definito l’audizione di Gatwa per il ruolo “folgorante”, secondo il rapporto della BBC, e ha aggiunto che l’attore scozzese:

“è stata la nostra ultima audizione. Era il nostro ultimo. Pensavamo di avere qualcuno, e poi è entrato e l’ha rubato”.

Cosa ne pensate di questa scelta? Siete d’accordo?
Fateci sapere nei commenti!!

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Resident Evil: La serie, il teaser trailer ufficiale della serie Netflix

Pochissimi minuti fa, a sorpresa, Netflix ha diffuso in...

DI4RI: la prima serie italiana Netflix per ragazzi dal 18 maggio

Di4ri, è la prima serie italiana Netflix per ragazzi,...

Disney+: arrivano ufficialmente le serie Marvel Netflix anche in Italia!

Finalmente ci siamo. Anche in Italia, le serie Marvel...

Floor Is Lava 2: il trailer e la data d’arrivo della nuova stagione

Pochi minuti fa, Netflix ha annunciato l'arrivo della seconda...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here