(Im)perfetti criminali, la recensione

Imperfetti criminali è la nuova commedia di Sky che debutterà il 9 maggio 2022 su Sky Cinema e su Now. L’opera è un divertentissimo simbolo dell’amicizia che mira a rendere meno soli, coloro che si reputano dei “perdenti”.

Cosa mi è piaciuto:

Il sogno

Questa nuova pellicola ci parla di sogni e della volontà di rischiare ogni cosa pur di riuscire a raggiungere i propri obiettivi, che talvolta paiono proprio lontani. In essa troviamo un gruppo di guardie giurate, che per ottenere il posto di lavoro di un loro amico, licenziato ingiustamente, sviluppano una finta rapina alla gioielleria di un importante aristocratico.

L’introduzione di Imperfetti Criminali ci trasporta nel passato, tra la storia di due ragazzi immersi nella povertà, un ricordo che sicuramente accumuna molto degli spettatori: il desiderio di poter acquistare un oggetto che ci pare così sensazionale, ma non aver i soldi per farlo. E qui possiamo già avere una pista del sogno, che verrà meglio spiegato soltanto alla fine. Successivamente troveremo molti comportamenti mossi dai sogni nei nostri protagonisti, situazioni particolari, in cui molto spesso non basta lo sforzo fisico, ma ci vuole anche un po’ di speranza.

I nostri eroi

I protagonisti sono ben scritti e ognuno di loro possiede caratteristiche particolari, ben distinte che insieme riescono a divertire e intrattenere, ma anche emozionare. Il cast è stato scelto alla perfezione e possiamo notare la sintonia tra gli attori. I personaggi riescono a mantenersi coerenti fino alla fine e persino a sorprendere in maniera positiva. Le loro storie sono ricche e riescono a lasciare che lo spettatore si immedesimi nella loro semplicità, potrebbe essere la mia o la vostra di vita.

Imperfetti criminali, trama, cast, attori, regista, canale, dove è girato

Il colpo finale

Imperfetti Criminali però non è quello che sembra. Si trasforma in un’opera geniale e inaspettata che oltre a divertire, riesce anche a lasciare il pubblico a bocca aperta, mostra la vera vittoria e la realizzazione dei sogni nel modo più interessante e stupefacente. Il film va visto fino alla fine per poter esprimere un vero giudizio!
Commento finale

Sky ha portato un altro film di qualità, una sorpresa che omaggia chi si è sempre sentito inferiore o non è riuscito a raggiungere gli obiettivi ambiti. È divertimento e intrattenimento puro, con un cast stellare e personaggi sscritti e interpretati in maniera ottimale! Un’opera del cinema italiano assolutamente da non perdere.

Sky ha portato un altro film di qualità, una sorpresa che omaggia chi si è sempre sentito inferiore o non è riuscito a raggiungere gli obiettivi ambiti. È divertimento e intrattenimento puro, con un cast stellare e personaggi sscritti e interpretati in maniera ottimale!

CORRELATI

Sky ha portato un altro film di qualità, una sorpresa che omaggia chi si è sempre sentito inferiore o non è riuscito a raggiungere gli obiettivi ambiti. È divertimento e intrattenimento puro, con un cast stellare e personaggi sscritti e interpretati in maniera ottimale! (Im)perfetti criminali, la recensione