Thor: Love and Thunder: nuova immagine dei due protagonisti

Non uno, ma ben 2 Thor sono i protagonisti di una nuova immagine di Thor: Love and Thunder. La foto, rilasciata dalla Marvel tramite Empire, mostra il Thor di Chris Hemsworth, nel suo nuovo costume blu e oro, a fianco della potente Thor/Jane Foster, interpretata da Natalie Portman. Parlando con Empire, il regista di Thor: Love and Thunder, Taika Waititi, ha suggerito che il figlio di Odino impiegherà del tempo per adattarsi a vedere il suo vecchio amore brandire la sua vecchia arma. Inoltre, anche Jane è cambiata dall’ultima volta che i due si sono incontrati. Queste sono state le sue parole:

Sono passati circa otto anni. L’amore della tua vita ha trascorso tutta un’altra esistenza, ma poi ritorna, vestita inoltre come te. È un vero sballo per Thor.

Waititi torna a dirigere Thor dopo aver diretto Thor: Ragnarok. Non aveva intenzione di adattare la storia di Thor con Jane Foster di Jason Aaron e dei suoi collaboratori, ma poi si è trovato ansioso di riportare Jane nel mix una volta che ha iniziato a lavorare su Love and Thunder. Di conseguenza, ad oggi sono presenti scene nel film, o almeno nel trailer, che si rifanno pedissequamente ad alcune tavole di quelle run fumettistiche.

Non sapevo che avremmo seguito la trama del personaggio della Mighty Thor fino a quando non abbiamo iniziato a elaborare la storia vera e propria. Stavo scrivendo e mi sono detto, ‘Non sarebbe bello riportare Jane nella trama?’ Non vuoi che Natalie ritorni e reinterpreti lo stesso personaggio che va in giro con l’attrezzatura scientifica. Sai, mentre Thor vola in giro, lei viene sempre lasciata in disparte sulla Terra, mentre batte il piede dicendo: “Quando tornerà?” È noioso. Vuoi che lei faccia parte dell’avventura.

Ha poi continuato Waititi, sottolineando quanto per lui Natalie Portman sia perfetta per i risvolti di trama da lui pensati in questa pellicola. Inoltre, secondo il regista, Portman si adatta perfettamente al nuovo tono comico che ha stabilito per Thor in Ragnarok. Le sue parole in merito, infatti, sono state: “Natalie è davvero divertente nella vita reale. È un po’ sciocca e ha un grande senso dell’umorismo, e non penso che sia stato sfruttato abbastanza nei primi film”.

Ecco che quindi ci troveremo di fronte ad un film su Thor notevolmente diverso ed ispirato, ma allo stesso tempo in linea con il precedente. Se nella scorsa pellicola Waititi aveva curato soltanto la regia, in Thor: Love and Thunder curerà anche la scrittura. Potremmo quindi trovarci davanti un film che enfatizza gli elementi che più hanno funzionato in Ragnarok, ma con momenti di comicità alternati a situazioni drammatiche in maniera molto più bilanciata, in pieno stile Waititi.

CORRELATI