In che modo Avengers e X-Men si ucciderebbero a vicenda? La risposta in Road To Judgment

In FCBD: Avengers/X-Men #1 l'ex mutante Moira pianifica la fine del genere mutante e immagina come gli X-Men e i Vendicatori si ucciderebbero a vicenda.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Road To Judgment, l’ultimo grande crossover della Marvel, è iniziato. Il nuovo villain, Moira X, immagina come gli X-Men e i Vendicatori potrebbero massacrarsi a vicenda, nelle pagine di Free Comic Book Day: Avengers/X-Men #1 . Da quando ha tradito gli X-Men ed è stata esiliata dalla sua ex casa di Krakoa, Moira è determinata a distruggere tutta la razza mutante.

In uno dei colpi di scena più sorprendenti dei recenti fumetti Marvel, l’alleato umano degli X-Men Moira MacTaggert si è rivelata essere un mutante in House of X del 2019. Prima di essere smascherata come cattivo anti-mutante in Inferno del 2022, che ha visto Moira trasformarsi in un orribile cyborg. Ora alleandosi con l’organizzazione anti-mutante Orchis e l’ordine malvagio degli Eterni di Thanos, Moira si sta posizionando come uno dei cattivi più orribili nella storia degli X-Men e dei Vendicatori.

La storia: “Parliamo di Krakoa” nello speciale FCBD: Avengers/X-Men #1, scritta dall’attuale sceneggiatore degli X-Men, Gerry Duggan con i disegni del talentuoso Matteo Lolli, segue Moira mentre inizia a mettere in atto una serie di eventi che spera portino l’umanità a rivoltarsi contro i mutanti e Krakoa. L’evento AXE: Judgment Day è in costruzione da mesi. Poiché è stato lentamente rivelato che la razza mutante è in realtà una forma di deviazione, simile alla metamorfosi dei Devianti. Il che significa che gli Eterni sono cablati dalla loro programmazione Celeste per massacrarli.

Con l’arrivo del prossimo Hellfire Gala, il Giorno del Giudizio incombe minacciosamente sui festeggiamenti. Dove più avversari anti-mutanti sono pronti ad attaccare, portando i Vendicatori a dover intervenire per proteggere i mutanti. Moira spera tuttavia che i Vendicatori non si schierino con i mutanti ma con “l’umanità”. Sperando di spazzare via i mutanti prima che possano ottenere la supremazia sul pianeta, che è La più grande paura di Moira.

In un suo inquietante sogno a occhi aperti, Moira immagina i due gruppi l’uno contro l’altro in cui vediamo diversi combattimenti tra i membri dei due gruppi che si uccidono brutalmente a vicenda. La visione di Moira del potenziale futuro, vede Wolverine artigliare Iron Man a morte, mentre Thor sferra un colpo devastante su Ciclope, uccidendolo all’istante. Nelle due morti più intense, Magneto soffoca Capitan America con il suo stesso scudo usando il suo magnetismo per porre fine alla vita della Sentinella della Libertà, mentre Captain Marvel spezza senza tante cerimonie il collo di Rogue, ponendo fine alla loro lunga faida e amicizia. Parte del piano di Moira è poi quello di rivelare i Protocolli di Resurrezione all’Hellfire Gala e potenzialmente distruggere la capacità dei mutanti di essere rianimati.

Free Comic Book Day: Avengers/X-Men #1 è attualmente in tutte le fumetterie americane.

CORRELATI