back to top

Spider-Man: Red Goblin avrà una nuova tuta simbionte!

Il Red Goblin di Amazing Spider-Man ritorna con un nuovo look in Venom.

Durante il Free Comic Book Day, la Marvel Comics ha presentato un nuovo one-shot, Spider-Man/Venom #1, dove ritroviamo Venom e un meeting tra Dylan Brock e Normie Osborn. La storia dei due risale all’evento Absolute Carnage del 2019, quando si sono incontrati per la prima volta. Nel nuovo numero, Dylan chiede aiuto a Normie per salvare suo padre, Eddie Brock, e dà di nuovo a Normie il suo simbionte, ma questa volta con un nuovo colore.

Non è chiaro quale simbionte Dylan dia a Normie, anche se probabilmente ha avuto origine dalla struttura Alchemax in cui Dylan è stato recentemente intrappolato. La combinazione di colori rosso e bianco è molto simile al simbionte Silence legato ad Andi Benton, apparso per la prima volta nell’evento Extreme Carnage del 2021. Un’altra domanda è se la storia si ripeterà con Normie e Dylan e se rimarranno amici o nemici.

Mentre Norman Osborn era legato al simbionte Carnage come Red Goblin, una delle cose più inquietanti che ha fatto è stata costringere Normie a legarsi con Carnage in The Amazing Spider-Man #799, trasformandolo nel “Goblin Childe“. È stato accennato al fatto che alcuni dei simbionti sono rimasti nel sistema di Normie dopo la rimozione, il che ha portato alla sua introduzione a Dylan. I due si sono incontrati durante Absolute Carnage mentre il Creatore stava rimuovendo i codici (tracce persistenti di simbionti) da individui che un tempo erano legati ai simbionti, dato che erano tutti presi di mira da Carnage. Successivamente, Dylan e Normie vissero insieme per un po’ di tempo, ma Normie dichiarò la fine dell’amicizia in Web of Venom: The Good Son#1 dopo una brutta lotta tra di loro, qualcosa che il numero in uscita al Free Comic Book Day correggerà.

Dopo la partenza dell’ex team creativo di Venom, lo scrittore Donny Cates e l’artista Ryan Stegman, una nuova serie per il personaggio è stata lanciata nel novembre 2021, guidata dagli sceneggiatori Al Ewing e Ram V. e dall’artista Bryan Hitch. La serie riprende lo status quo lasciato da Venom #200, con Eddie che funge da Re in Nero (Dio dei simbionti) e Dylan si è unito a Venom per diventare l’ultimo protettore letale del mondo.

La storia “Seven Seals” del Free Comic Book Day 2022: Spider-Man/Venom #1 è scritta da Ram V. ed Ewing con i disegni di Stefano Raffaele, i colori di Alex Sinclair e il lettering di Clayton Cowles di VC.

ViaCBR

CORRELATI