Doctor Strange 2: chi è Chthon?

spot_imgspot_img

Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha mostrato diversi personaggi. Alcuni nuovi come America Chavez e altri giù visti in altre serie e film del Marvel Cinematic Universe. Ma ha anche menzionato un certo Chthon, proviamo a capire insieme di chi si tratta.

Chthon è un importante personaggio dei fumetti Marvel che in Doctor Strange 2 è stato solamente nominato, ma che tanti fan – visti anche i legami con Scarlet Witch e la magia oscura – sperano di vedere nel MCU prima o poi. Ma chi è Chthon?

Il personaggio viene menzionato quando Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Wong (Benedict Wong) arrivano per la prima volta a Wundagore. Wong, infatti, parlando della creazione del Darkhold, un libro pieno di incantesimi oscuri che corrompe coloro che lo usano, comunica a Scarlet Witch che fu proprio Chthon a crearlo.

Per la maggior parte, le origini del personaggio rispecchiano la breve spiegazione del film. Chthon non è solo un demone, ma l’unico è il creatore del Darkhold. Introdotto per la prima volta in Avengers #186, Chthon è apparso diverse volte nel corso degli anni. A volte è apparso come uno stregone sfregiato, simile al Dr. Doom, altre volte ha posseduto i corpi di Quicksilver o di altri personaggi. Più recentemente, tuttavia, è stato immaginato con varie incarnazioni demoniache.

Poiché è spesso legato a Darkhold – dopotutto è stato lui a crearlo – appare praticamente sempre nelle stesse storie che parlano libro. Il personaggio ha avuto un ruolo durante gli eventi di Dark Reign, dove ha persino attirato l’attenzione degli Avengers.

LEGGI ANCHE:

Il sequel di Doctor Strange del 2016 è un film fondamentale nel Marvel Cinematic UniverseAvengers: Endgame e la serie Loki di Disney+ hanno contribuito a introdurre l’idea del multiverso e Spider-Man: No Way Home ci ha dato un grande assaggio delle potenzialità. Ma è Doctor Strange in the Multiverse of Madness a mostrarci cosa causerà l’introduzione del multiverso nel Marvel Cinematic Universe.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è nei cinema italiani dal 4 maggio 2022.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Doctor Strange 2: che cos’è il Libro dei Vishanti?

Immaginiamoci la scena. Esci dal cinema dopo aver visto...

Doctor Strange: i fumetti da leggere per orientarsi nel Multiverso della Follia

In occasione dell’uscita del nuovo film Marvel Studios Doctor Strange...

Doctor Strange 2: incontriamo tutti gli Illuminati

Il multiverso della follia è ufficialmente arrivato nelle sale...

Doctor Strange 2 spezza il cuore ai fan di Wanda

Il multiverso della follia è ufficialmente arrivato nelle sale...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here