Doctor Strange nel Multiverso della Follia domina il box office italiano

spot_imgspot_img

Il Marvel Cinematic Universe colpisce ancora“. Si, lo sappiamo, il titolo originale è “L’impero colpisce ancora” ma siamo sicuri che ci perdonerete. Tutto questo per dire che anche Doctor Strange 2, nuovo film del MCU, ha conquistato la vetta del Box Office italiano.

Il nuovo film Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia conquista il pubblico e domina il box office italiano con un incasso di quasi 9 milioni di Euro in sei giorni di programmazione (oltre 2 milioni di Euro solo nel primo giorno). Nelle sale italiane dal 4 maggio, il lungometraggio diretto da Sam Raimi e prodotto da Kevin Feige si è posizionato, nel nostro mercato, come miglior opening del 2022 e secondo miglior opening di maggio di tutti i tempi.

Il risultato raggiunto da Doctor Strange nel Multiverso della Follia in un solo giorno di programmazione e ora in meno di una settimana testimonia quanto il pubblico italiano apprezzi l’esperienza in sala e quanto sia forte il legame con il Marvel Cinematic Universe”, ha dichiarato Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italy, Turkey, Israel & Greece. “Siamo felici di poter continuare a sostenere le sale cinematografiche grazie a nuovi attesissimi titoli in arrivo nei prossimi mesi estivi, come l’avventura Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz e il film Marvel Studios diretto da Taika Waititi Thor: Love and Thunder. Dopo il recente successo della Marvel Multiverse Experience, un percorso immersivo ispirato ai mondi di Doctor Strange, Disney Italia è già all’opera con nuove idee e iniziative per promuovere e valorizzare le prossime uscite cinematografiche nel nostro Paese: non vediamo l’ora di condividerle con il pubblico e con i fan”.

LEGGI ANCHE:

Il sequel di Doctor Strange del 2016 è un film fondamentale nel Marvel Cinematic UniverseAvengers: Endgame e la serie Loki di Disney+ hanno contribuito a introdurre l’idea del multiverso e Spider-Man: No Way Home ci ha dato un grande assaggio delle potenzialità. Ma è Doctor Strange in the Multiverse of Madness a mostrarci cosa causerà l’introduzione del multiverso nel Marvel Cinematic Universe.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è nei cinema italiani dal 4 maggio 2022.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Doctor Strange 2: che cos’è il Libro dei Vishanti?

Immaginiamoci la scena. Esci dal cinema dopo aver visto...

Doctor Strange: i fumetti da leggere per orientarsi nel Multiverso della Follia

In occasione dell’uscita del nuovo film Marvel Studios Doctor Strange...

Doctor Strange 2: incontriamo tutti gli Illuminati

Il multiverso della follia è ufficialmente arrivato nelle sale...

Doctor Strange 2 spezza il cuore ai fan di Wanda

Il multiverso della follia è ufficialmente arrivato nelle sale...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here