Metal Gear Solid: un remake è in cantiere?

spot_imgspot_img

Metal Gear Solid. Bastano queste tre parole per far ricordare ai giocatori del lontano 1998 una delle saghe che ha rivoluzionato l’industria videoludica. Come anche Hideo Kojima, l’autore di questa serie di giochi, che di recente ha prodotto anche Death Stranding, fa tornare in mente agli appassionati questa saga.

Da moltissimo tempo si vocifera del tanto atteso remake di Metal Gear Solid tra tweet ed annunci di insider. Oggi, infatti, un noto leaker del settore videoludico ha scosso twitter con la risposta ad un utente. La risposta è stata un “” secco riguardo alla domanda “mgs remake?” ovvero, “un remake di MGS?“. Il leaker ha riportato solamente questa affermazione senza andare nei dettagli. L’account che ha twittato ha poi, da poco, eliminato il commento.

Metal Gear Solid remake?

Da diverso tempo circolano quindi ipotesi ed indizi riguardo un possibile remake di Metal Gear Solid, ma andiamo per punti. Hideo Kojima ha rotto i rapporti con Konami già dalla “fine” di The Phantom Pain, l’ultimo capitolo (non in ordine cronologico) della saga. I diritti del gioco, pertanto, rimangono alla cas di sviluppo nipponica.
Gli indizi, invece, riguardo ad un remake, derivano dall’acquisizione di Bluepoint Games da parte dei PlayStation Studios, famosa casa di sviluppo che ha messo mani alla saga con la HD Collection. Le ipotesi sono molte, come quella che Hideo Kojima sarebbe dietro le quinte come consulente, visti gli ottimi rapporti con PlayStation.

Un piccolo barlume di speranza per gli appassionati della Metal Gear Saga è presente con questo vociferare ma è veramente necessario un remake senza la presenza attiva del suo autore? Non si rischia, in questo modo, di non avere l’avallo personale di Kojima? Personalmente, rivivere battaglie come quella con Psycho Mantis o con Sniper Wolf con la grafica moderna e l’engine (probabile) della PS5 ci farà fare un bel viaggio nei ricordi, sempre che venga realizzato a modo prendendo come base il gioco originale e non Twin Snakes (il remake per GameCube del 2004).

Quanto state aspettando un remake della Metal Gear Saga? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti e e continuate a seguirci su NerdPool.it.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Call of Duty Modern Warfare 2: confermato ufficialmente il remake

Con un annuncio sui vari social, Activision comunica e...

PlayStation Plus: confermati i giochi gratis di maggio 2022

Dopo diversi leak e voci di corridoio, Sony Interactive...

PlayStation Plus: trapelati i giochi gratis di maggio 2022?

Mancano poche ore per il consueto annuncio dei giochi...

Come funziona e quanto costa il nuovo PlayStation Plus? Prezzo e dettagli

Come riportato sul blog ufficiale PlayStation, PlayStation Plus e...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here