back to top

Zorro: reboot in arrivo

L'attore e produttore Wilmer Valderrama parla della prossima incarnazione della 'volpe'

La star di ‘That ’70s Show’ Wilmer Valderrama sta per riportare Zorro in auge il personaggio di Zorro. Lo show sarà presentato su Disney+ e sarà un reboot dell’eroico giustiziere mascherato spagnolo. A dicembre fu annunciato che la casa delle idee stava lavorando a questo progetto, con Valderrama a bordo come protagonista e produttore esecutivo. Non ci sono stati molti aggiornamenti da quando è stata diffusa la notizia, ma Valderrama è apparso lunedì al The Drew Barrymore Show per offrire una piccola anticipazione su ciò che i fan possono aspettarsi.

Vi dirò questo: sarà lo Zorro di questa generazione. Sarà incredibilmente premuroso con la sua storia di origine e sarà basato sull’autenticità.

Ha detto l’attore e produttore ai microfoni dello show.

Wilmer Valderrama, da ‘that ’70 Show’ a NCIS

Negli ultimi tempi abbiamo visto Valderrama impegnato in NCIS e presto riprenderà il ruolo di Fez nel sequel di That ’70s Show targato Netflix. Tuttavia, nonostante questo fitto programma pieno di ingaggi, Zorro era un ruolo che Valderrama non avrebbe mai potuto scartare.

C’è tanta carne al fuoco, ma sono pronto per la sfida. Ci sono momenti nella vita in cui… forza, parliamo di questo monte Everest, giusto? E penso che Zorro sia uno di quei momenti.

Zorro per il sociale

Ha spiegato l’attore. Egli, infatti, già nel primo annuncio dello show si era lasciato andare in dichiarazioni circa il suo coinvolgimento emotivo.

Crescendo, Zorro è stato l’unico personaggio che mi ha fatto sentire, in quanto latino, come se anche io potessi essere un eroe. Come adulto e narratore, ho una responsabilità nelle storie che aiuto a portare in vita. Collaborare con Gary e Disney per riportare Zorro in famiglia dopo 60 anni e far parte dell’eredità di nuovi bambini, facendo loro sapere che anch’essi possono essere gli eroi delle proprie storie, è un sogno che diventa realtà.

Ayo Davis, che è stato promosso a sostituire Marsh come presidente della Disney Branded Television, ha inoltre affermato quanto segue:

Stiamo reinventando questo classico Disney come un avvincente film d’epoca, ambientato a Pueblo de Los Angeles, ma raccontato in uno stile telenovela molto moderno, con personaggi contemporanei riccamente disegnati e relazioni che si contrappongono all’azione, al dramma, alla suspense e all’umorismo dell’originale, iconico Zorro.

Sembra quindi che ci troveremo di fronte ad un prodotto portatore di ventate di aria fresca sulla famosa leggenda di Zorro. L’approccio sarà molto in linea con numerosi prodotto che siamo abituati a vedere oggi giorno, ma sembra che in più sarà arricchito da un’atmosfera che rimanda ai film d’epoca.

Wilmer condivide il nostro impegno a riflettere l’interessante e ricca diversità dell’esperienza umana e non vediamo l’ora di offrire una storia culturalmente rilevante e divertente, con personaggi definitivi che si collegheranno ai nostri spettatori per le generazioni a venire”.

L’opera tenterà anche di far breccia nel sociale, andando ad abbracciare i fan storici di Zorro, ma coinvolgendo emotivamente anche le nuove generazioni, condendo il tutto con sani principi. Ora non resta altro che aspettare nuove anticipazioni per questo prodotto, che ha tutte le carte in regola per essere uno show innovativo ed accattivante.

CORRELATI