back to top

Alan Wake Remastered: in arrivo per Nintendo Switch!

Per riportare alla luce la prima avventura di Alan Wake, Remedy Entertainment ha offerto ai fan Alan Wake Remastered, disponibile per tutte le piattaforme. Solo una sfortunatamente è stata esclusa per questa versione, si tratta della Nintendo Switch. Le cose però stanno per cambiare. Remedy ha infatti annunciato l’arrivo della versione rimasterizzata per Switch.

Durante un video pubblicato, Sam Lake, il creative director di Remedy ha deciso di mostrare una breve sessione di Alan Wake Remastered su Nintendo Switch. Nel video possiamo vedere l’attore Ilkka Villi, che interpreta il protagonista del gioco con in mano una console Nintendo. Queste sequenze che ci vengono mostrate sono ancora in fase di sviluppo per questa nuova versione.

Per il momento non abbiamo ancora una data di uscita ufficiale per Alan Wake Remastered su Nintendo Switch, ma Lake conferma che il progetto è in lavorazione. Le voci riguardo l’uscita sono un po’ confuse al momento. Alcuni affermano che il gioco potrebbe uscire questo autunno, altri che non ci saranno novità per un bel po’. In questo modo il team di sviluppo potrà lavorare in maniera serena al progetto. Inoltre, la versione per Nintendo Switch sarà solo digitale e funzionerà sull’hardware. ‎Adesso speriamo solo di ricevere nei prossimi mesi altri dettagli al riguardo.

L’uscita di Alan Wake Remastered per Nintendo Switch non è solo l’unica novità che lo sviluppatore ha annunciato. Infatti, Remedy, ha anche ha anche annunciato che AMC Networks ha acquistato i diritti dello ‎‎show televisivo di ‎‎Alan Wake‎‎. La strada è ancora lunga prima che questo progetto venga realizzato, però speriamo di ottenere ulteriori sviluppi.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI