back to top

DC Comics: nuovo trailer per la serie a fumetti su Black Adam

Mentre Black Adam si prepara a diventare il protagonista della sua serie a fumetti, la DC ha pubblicato un trailer per pubblicizzare il prossimo capitolo della storia del sovrano di Kahndaq. Il trailer rivela che Adam sta tornando alle sue origini come cattivo e che non si fermerà davanti a nulla per raggiungere i suoi obiettivi.

Nato come Teth-Adam, il giovane era stato scelto dal mago Shazam come suo campione, ritenendolo un puro di cuore. Tuttavia, Adam ha approfittato dei suoi poteri, usandoli per uccidere coloro che volevano far del male a lui, al suo popolo o alla sua amata Kahndaq.

Non più campione di Shazam, Black Adam è ancora molto amato dai cittadini di Kahndaq, che lo venerano come un dio. Pur avendo avuto problemi con l’attuale campione del mago, Billy Batson, Black Adam ha cercato di percorrere una strada migliore, convincendo anche Superman a farlo entrare nella Justice League.

Tuttavia, sembra che Black Adam possa tornare a un ruolo da cattivo più tradizionale in una nuova serie autoconclusiva di Christopher Priest e Rafa Sandoval. Per promuovere Black Adam, la DC ha pubblicato su YouTube un trailer in cui Priest descrive l’imminente viaggio di Adam, con alcune immagini di grande impatto che mostrano la potenza dell’ex Campione. Se c’è una cosa che lo scrittore vuole comunicare nel trailer è che “non c’è redenzione per Black Adam”.

Priest si spinge addirittura a paragonare Adam al classico cattivo Dracula per ribadire che la nuova serie lo ritrarrà più cattivo di quanto non sia stato negli ultimi anni. Detto questo, Priest afferma anche che “ogni passo che Black Adam compie verso la redenzione provoca fratture all’interno del suo stesso Paese”, lasciando intendere che il suo ritorno alla malvagità non è senza motivo. La serie vedrà anche Black Adam trasformarsi dopo che una piaga annullerà la sua immortalità.

Priest ha anche accennato al fatto che Black Adam “affronterà la sua mortalità” e diventerà “ossessionato dall’eredità”, il che potrebbe far pensare a ciò che sta influenzando il nuovo percorso di Adam. Se c’è una cosa che i fan sanno del personaggio, è il suo amore per il Kahndaq.

Sebbene Adam abbia dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare un eroe, è logico che getti via tutto per fare del bene alla sua casa.

Se Black Adam si trovasse a guardare in faccia la morte, questo potrebbe essere sufficiente per fargli riconsiderare i suoi obiettivi finali prima di passare a miglior vita. Ma il fatto che i suoi recenti e nobili propositi con la JL abbiano portato anche a conflitti all’interno del suo regno lo spingerà assolutamente oltre il limite e ad allontanarsi dalla strada dell’eroe. Con il tempo che gli rimane, Black Adam vorrà assicurarsi che Kahndaq sia stabile e che continui a esserlo anche dopo la sua morte. Black Adam potrà anche uscire di scena come cattivo nell’Universo DC, ma farà di tutto per assicurarsi di morire da eroe per il suo popolo.

Black Adam #1 uscirà il 21 giugno da DC Comics!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI