back to top

Dead Space Remake: annunciata la data di uscita

EA ha annunciato una data di uscita per il remake di Dead Space. Più nello specifico, la sviluppatore ha rivelato che il remake del classico survival horror fantascientifico uscirà il 27 gennaio 2023 per tramite PC, PS5, Xbox Series SXbox Series X. Al momento non si hanno notizie sulle versione Old-Gen, PS4 e Xbox One, né di eventuali altre console o piattaforme come Nintendo Switch, Google Stadia o Amazon Luna. In altre parole, il remake di Frostbite sarà un’esclusiva “next-gen”.

Sviluppare questo remake è stato molto divertente per noi di Motive, poiché siamo veri fan del franchise e vogliamo trattarlo con il rispetto che merita. Stiamo facendo grandi progressi nel nostro percorso verso l’Alpha e siamo felici di annunciare che il gioco verrà lanciato a gennaio l’anno prossimo. Non vediamo l’ora che i giocatori, vecchi e nuovi, vedano come abbiamo elevato l’esperienza originale nel remake in modo che abbia un impatto altrettanto efficace per questa generazione.

Dead Space mette i giocatori nei panni di Isaac Clarke, un ingegnere qualunque in una missione di routine per riparare una gigantesca nave stellare, la USG Ishimura. Ma a bordo della nave, attende qualcosa si inaspettato. L’equipaggio della nave è stato massacrato e infettato e la ragazza di Isaac, Nicole, è scomparsa da qualche parte a bordo. Solo e intrappolato, con solo i suoi strumenti e le sue abilità ingegneristiche, Isaac affronta una battaglia per la sopravvivenza, non solo contro terrificanti mostri chiamati Necromorfi, ma la sua stessa sanità mentale.

Dead Space Remake uscirà quindi il 27 gennaio 2023 per PC, PS5, Xbox Series S|X. Vedremo sicuramente a breve i preordini con annessi i vari bonus.

Siete attirati da questo Remake? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per altre notizie a tema videoludico e non solo!

CORRELATI