Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor ha fatto fatica a ritrovare “la voce” del Maestro Jedi!

spot_imgspot_img

Ewan McGregor tornerà il 27 maggio 2022 nei panni di Obi-Wan Kenobi. Sono passati 17 anni da quanto l’attore ha spento per l’ultima volta la sua spada laser durante Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith del 2005. Anche se non si tratta di un digiuno completo. McGregor infatti, ha avuto modo di “reinterpretare” Obi-Wan Kenobi con due cameo vocali in Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza del 2015  e Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker del 2019. Ma la serie Disney+ rappresenta il vero ritorno di McGregor che interpreterà fisicamente il Maestro Jedi dopo la conclusione della trilogia prequel.

E proprio come Obi-Wan – che ha trascorso i dieci anni trascorsi dalla La vendetta dei Sith in esilio a vegliare su un giovane Luke Skywalker (Grant Feely) – McGregor ha rivelato di essere fuori allenamento. E ha raccontato come è stato ritornare nei panni del Maestro Jedi. Ecco le sue parole:

Quando è arrivato il momento di girare le prime scene reali, non avevo assolutamente la sua voce. ​Stavo solo facendo questa vaga voce inglese, suonava come una specie di insegnante di scuola o qualcosa del genere. Ma purtroppo non sembrava come quella di Alec Guinness. E non sembrava la voce di Obi-Wan.

Essendo passati dieci anni, il “nuovo” Obi-Wan Kenobi di McGregor dovrà essere un po’ più simile a quello portato in scena da Alec Guinnes in Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza. Proprio per quest motivo, l’attore ha studiato attentamente la performance del suo predecessore:

Era davvero passato così tanto tempo, non ce l’avevo. Ma è stato abbastanza bello farlo e allora me ne sono reso conto (ride). Sette mesi dopo, quando abbiamo iniziato a girare, avevo fatto i compiti e avevo ascoltato molto Alec Guinness, ed ecco che la voce è tornata. 

L’attesissima serie arriverà su Disney+ il 27 maggio con un doppio episodio.

LEGGI ANCHE:

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, in cui Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.

La serie è interpretata da Ewan McGregor, che riprenderà il suo ruolo nei panni dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. 

Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow, mentre gli executive producer sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.

Cliccate qui per scoprire tutto quello che c’è da sapere su Star Wars: Obi-Wan Kenobi

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Elden Ring: mod Darth Vader per lo Star Wars Day

Come ben sappiamo il 4 Maggio è una data...

Obi-Wan Kenobi: ecco il nuovo spettacolare trailer ufficiale

Finalmente ci siamo! In occasione dello Star Wars Day,...

Star Wars, in arrivo Obi-Wan su Fortnite

Oggi è il 4 maggio e, per chi non...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here