back to top

Ecco il motivo per cui The CW ha cancellato Batwoman e Legends of Tomorrow

Le ultime settimane sono state piuttosto difficili e tragiche per le serie TV: diverse reti hanno cancellato molte serie già ben avviate o iniziate di recente. Tra queste, The CW non ha rinnovato due elementi importanti dell’Arrowverse, Batwoman e DC’s Legends of Tomorrow. I fan si sono sorpresi e hanno reagito sui social con delle petizioni e delle campagne per salvare le due serie. Un nuovo articolo di The Hollywood Reporter ha chiarito cancellazione di Batwoman, Legends of Tomorrow, oltre ad altre produzioni. A quanto pare c’è un motivo principale. Secondo il loro reportage, il presidente di The CW Mark Pedowitz voleva rinnovare entrambe le serie per un’altra stagione, ma la Warner Bros. Discovery le ha chiuse perché “non voleva più pagare i contratti di locazione sullo spazio dello studio, che sono scaduti il 1º maggio.”

Precedentemente la Warner Bros. Discovery si è formata dalla fusione tra Warner Media e Discovery, dopo un’acquisizione da 43 miliardi di dollari. Quindi, non ci sorprende che la nuova società voglia tagliare alcune spese. Il reportage ha indicato che la Warner Bros. Discovery sta anche riducendo la programmazione dei suoi canali via cavo TNT e TBS. e quel film di DC Wonder Twins HBO Max potrebbe essere stato cancellato lungo la strada. Questo è inoltre il motivo per cui il film DC prodotto da HBO Max Wonder Twins è stato cancellato.

La fine di Batwoman e Legends of Tomorrow

In ogni caso, Batwoman e Legends of Tomorrow sono finite in modo brusco, apparentemente senza preavviso. I loro episodi finali sono andati in onda a marzo, quando ancora non si sapeva il loro destino. La settima stagione di Legends of Tomorrow si conclude con l’arresto della squadra e l’arrivo di Booster Gold (Donald Faison). Le ultime scene della terza stagione di Batwoman mostrano un grottesco criminale simile a Monster Men, Solomon Grundy o Doctor Dreath.

La showrunner di Legends of Tomorrow ha spiegato di essere consapevole del rischio che la serie fosse cancellata, ma ha deciso comunque di finire la stagione con un colpo di scena. “Il cliffhanger non è colpa di The CW. È mia” ha scritto Keto Shimizu su Twitter. “Ho sfidato la sorte con la fine della serie e ho perso. Speriamo che la storia possa continuare in un’altra forma. Film per la TV? Fumetto? Radiodramma?”

Inoltre, ieri è stato annunciato che The CW ha cancellato un’altra serie DC, Naomi. La rete non ha rinnovato neanche In the Dark, Dynasty, Charmed, Legacies, Roswell e New Mexico.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI