Marvel: Asgard celebra il suo primo Pride Day in Marvel’s Voices

In uscita il 22 giugno, Marvel’s Voices: Pride #1 vedrà Asgard tenere il suo primo Pride Day ospitato dalla valchiria Rúna.

La Marvel ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo Marvel’s Voices: Pride #1, un’antologia gigante incentrata sui queer che mette in luce i creatori e i personaggi LGBTQIA+ dell’Universo Marvel. Il one-shot conterrà otto storie diverse e un’introduzione del vicepresidente della Bad Robot Production per la televisione Alex Philips.

La storia con protagonista Rúna, “Over the Rainbow”, è opera dello scrittore e podcaster Ira Madison III e dell’artista Lorenzo Susi.

Marvel’s Voices: Pride #1 presenterà ai lettori anche Escapade, un nuovissimo mutante trans, in una storia della scrittrice Charlie Jane Anders e degli artisti Ro Stein e Ted Brandt. “Amo l’Universo Marvel da sempre, e forse canto regolarmente la sigla del cartone animato di Spider-Man sotto la doccia. Per questo sono stato entusiasta di poter introdurre un nuovo eroe che si affianca a tutti i miei preferiti”, ha detto Anders. “Spero che Escapade e Morgan Red ispirino le persone trans e non binarie di tutto il mondo a credere che anche loro possono lottare per la giustizia con il potere della creatività e della famiglia scelta”.

Altre storie all’interno di Marvel’s Voices: Pride #1 include un’avventura ricca d’azione con protagonisti la coppia Hercules e Marvel Boy di Andrew Wheeler e Brittney L. Williams, un racconto incentrato su Moondragon di Christopher Cantwell e Kei Zama, una riunione dei Giovani Vendicatori di Alyssa Wong e Stephen Byrne, una di D-Man incentrata sul potere della responsabilità di Grace Freud e Scott B. Henderson e uno sguardo all’eredità di due personaggi di Pantera Nera, Taku e Venomm, di Danny Lore e Lucas Werneck.

Marvel’s Voices: Pride #1 è stato realizzato dai coloristi Tamra Bonvillain, Rachelle Rosenberg, José Villarrubia, Rico Renzi, Brittany Peer e Michael Wiggam, mentre Lee Towsend ha curato l’inchiostrazione della storia “LGBT-D” di D-Man. La copertina principale è di Nick Robles, mentre le variant cover sono di Byrne, Amy Reeder, Jen Bartel e Oliver Coipel. Il one-shot uscirà il 22 giugno per Marvel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI