Spider-Man festeggia 60 anni con Amazing Fantasy #1000

Quest'estate la Marvel Comics celebra Spider-Man con Amazing Fantasy #1000

Marvel Comics celebrerà il 60° anniversario di Amazing Fantasy #15, la prima apparizione di Spider-Man, questo agosto. Con uno speciale one-shot di grandi dimensioni intitolato Amazing Fantasy #1000 che riunisce un intero elenco di creatori di alto profilo per celebrare la pietra miliare.

Se ci si sta chiedendo come Amazing Fantasy sia arrivato al numero 1000, beh, è ​​davvero più un numero figurativo pensato per celebrare l’anniversario, più che un vero numero “Legacy” . Anche se forse se si contano quasi 900 numeri di Amazing Spider-Man sommati ai numeri di Amazing Fantasy che sono stati pubblicati nel corso di decenni, forse ci si avvicina.

Marvel sta celebrando l’occasione con una serie di grandi scrittori per l’antologia one-shot. Lo scrittore Dan Slott, che ha scritto più fumetti di Spider-Man di chiunque altro, collaborerà con l’artista Jim Cheung per una storia sull’amore eterno di Peter Parker e Mary Jane, ambientata in un lontano futuro.

Variant cover di Peach Momoko

Armando Ianucci, fa la sua prima incursione in Marvel Comics per Amazing Fantasy #1000. Insieme a storie di creatori veterani tra cui Kurt Busiek, Jonathan Hickman, Ho Che Anderson, Rainbow Rowell, Olivier Coipel, Terry Dodson e altri.

“È il 60esimo di Spider-Man e volevamo festeggiarlo con stile invitando alcune delle più grandi menti creative del mondo a celebrarlo!”, afferma l’editore Nick Lowe nell’annuncio.

Amazing Fantasy #1000 uscirà ad agosto negli stati uniti, con una cover di John Romita Jr. e almeno una variant cover di Peach Momoko.

CORRELATI