Indossare il futuro al polso: le prossime novità di Galaxy Watch e Wear OS

spot_imgspot_img

Solo un anno fa, in occasione del Google I/O, ho avuto il privilegio di partecipare alla presentazione della nuova piattaforma unificata Wear OS, che coniuga il meglio di Google con l’esperienza di Samsung Electronics nel campo del software e dell’hardware per i dispositivi wearable. Questo ha rappresentato il coronamento di una partnership storica tra Samsung e Google.

Il lancio di Wear OS Powered by Samsung sulla serie Galaxy Watch4 è stato un passo importante per entrambe le aziende, che è stato possibile solo grazie a una vera e propria collaborazione fondata su obiettivi comuni. Quando abbiamo unito la nostra piattaforma software basata su Tizen con il sistema operativo di Google, sapevamo che avremmo potuto apportare immensi miglioramenti all’esperienza utente complessiva tramite Wear OS.

Wear OS ha permesso – e continua a farlo – di attivare diverse funzioni come Watch Face Studio, che aiuta sia gli utenti che i designer a creare in modo semplice e intuitivo le proprie watch face.

Stiamo cercando di portare avanti il meglio della nostra collaborazione e, insieme, ci sforziamo di creare esperienze innovative per gli utenti di Samsung Galaxy. Wear OS è un esempio del valore intrinseco della nostra collaborazione. Ritengo, infatti, che si possa ufficialmente definire Wear OS un innegabile successo, dal momento che oggi il numero di dispositivi Wear OS attivi è più che triplicato rispetto all’anno scorso. Per noi la crescita dei nostri wearable rappresenta solo l’inizio di un percorso ancora più importante.

Una piattaforma unica, focalizzata sull’utente

Come azienda leader nel mercato degli dispositivi wearable, Samsung è consapevole dell’importanza di unificare l’esperienza d’uso dei wearable con quella della più ampia comunità Android. Per lo sviluppo di queste soluzioni, ascoltiamo i nostri utenti per apportare i miglioramenti e gli aggiornamenti necessari a semplificare la loro vita quotidiana. La creazione di Wear OS ha permesso agli sviluppatori Android di trasferire facilmente il codice delle applicazioni per smartphone per creare applicazioni Wear OS. Quando gli utenti Galaxy scaricano un’applicazione compatibile con Wear OS dal Google Play Store, possono scegliere di installare automaticamente la stessa applicazione anche sul loro Galaxy Watch.

Gli utenti Galaxy sono stati i primi a ricevere le ultime funzionalità e i vantaggi della partnership e della piattaforma, che è culminata nel rilascio del nostro wearable più significativo fino ad oggi: la serie Galaxy Watch4. È nostro compito fare in modo che i nostri clienti non si limitino a apprezzare l’esperienza Galaxy, ma si sentano anche in grado di attuare cambiamenti che migliorino la loro salute e il loro benessere generale. Health Connect, annunciato oggi, è il risultato del nostro impegno costante per offrire soluzioni olistiche per la salute dei nostri utenti.

Espandere l’ecosistema Android

In occasione dell’anniversario della nostra collaborazione e del suo successo, stiamo ampliando ulteriormente l’ecosistema, offrendo nuove esperienze e vantaggi agli utenti di Galaxy Watch4. Sono entusiasta di annunciare che quest’estate gli utenti di Galaxy Watch4 potranno scaricare l’Assistente Google sul loro dispositivo, con interazioni vocali più veloci e naturali, che consentiranno di ottenere risposte rapide e aiuto in movimento.

Stiamo offrendo funzionalità migliorate anche ai nostri partner di terze parti: presto i nostri utenti potranno controllare Spotify con Google Assistant e cambiare brano al volo utilizzando solo i comandi vocali. Ma non è tutto: nel corso dell’anno, un numero ancora maggiore di app e servizi di Google sarà ottimizzato per Galaxy Watch, offrendo ancora una volta un’ esperienza di utilizzo più completa e senza soluzione di continuità con gli smartphone Android.

Ma questa è solo la punta dell’iceberg del potenziale della partnership con Google e di ciò è in arrivo per i nostri utenti. I dispositivi della serie Galaxy Watch sono già molto apprezzati dagli utenti di smartphone Android grazie al design inconfondibile, al ricco ecosistema di watch-face e alla piattaforma olistica per la salute. Non vediamo l’ora di mostrarvi la prossima serie di innovazioni e miglioramenti dell’ecosistema a cui stiamo lavorando. Restate sintonizzati per scoprire altre entusiasmanti novità!

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Smart Monitor M8: tutto in un solo schermo

Con le sue prestazioni eccellenti, funzionalità rinnovate ed un...

Samsung annuncia i nuovi modelli Neo QLED, Lifestyle e OLED

Samsung Electronics ha presentato l’attesissima gamma TV 2022, composta dalla...

Pokémon Go: nuovo codice per ricevere oggetti gratuiti

Mentre si avvicina il Community Day di agosto, Niantic...

Amazon Prime Day 2021 LIVE: Le migliori offerte per lo storage

È tempo di Amazon Prime Day 2021! Inizia oggi un...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here