back to top

Marvel Comics potrebbe perdere i diritti su un personaggio importante

Secondo quanto riferito, la Marvel Comics ha perso i diritti su Conan il Barbaro, il che, se vero, significherebbe la perdita di un personaggio chiave

Secondo quanto riferito, la Marvel Comics potrebbe perdere la licenza di Conan il Barbaro, il che potrebbe portare a grandi cambiamenti in alcuni fumetti in cui l’eroe doveva apparire. Rich Johnston di BleedingCool.com suggerisce che i diritti americani di Conan siano scaduti, se fosse vero, resta da vedere cosa significherà in futuro per le apparizioni Marvel del personaggio.

Conan il Barbaro è uno dei personaggi più iconici del leggendario scrittore Robert E. Howard. L’eroe cimmero è apparso originariamente in una storia del 1932 di Howard in Weird Tales. Il cimmero armato di spada e scudo è apparso per la prima volta nei fumetti negli anni ’70, con Dark Horse come editore dal 2003 fino a pochi anni fa fino a quando la Marvel Comics ha riguadagnato i diritti nel 2018. Conan, che ha diversi fumetti da solista, si unirà nuovamente ai Savage Avengers in una nuova serie. Tuttavia, la Marvel Comics potrebbe aver perso i diritti poco prima del debutto del suo nuovo fumetto.

La Marvel Comics non ha confermato ufficialmente la perdita della licenza/diritti sul personaggio, ma se fosse vero, è probabile che la cosa abbia un impatto sui futuri titoli con protagonista Conan il Barbaro. La miniserie King Conan di Jason Aaron e Mahmud Asrar, uscirà ancora in due numeri entro la fine dell’anno, mentre Conan apparirà in Savage Avengers di David Prepose e Carlos Magno. Quindi la Marvel cambierà la squadra? o seguiranno la strada delle loro controparti non statunitensi e inizieranno a riferirsi a Conan come al Cimmero?

CORRELATI