Stranger Things: la quarta stagione ci darà molte risposte

Millie Bobby Brown promette che molte delle domande sull'universo di Stranger Things avranno finalmente risposta

Sembra che giunti alla quarta stagione di Stranger Things finalmente riusciremo ad ottenere numerose risposte a quelli che sono dei quesiti che molti si portano dietro dalla prima stagione. A dircelo è proprio Millie Bobby Brown, interprete di Undici, che durante lo show di Jimmy Fallon si è lasciata andare in alcune anticipazioni sulla quarta stagione.

Sicuramente molte risposte: molte lacrime, molte risate.

Undici si sta adattando alla sua nuova vita in California. Sembra che i suoi poteri non siano ancora tornati e che sia vittima di bullismo da parte dei ragazzi popolari a scuola. Come se ciò non bastasse, sembra che lei e il resto dei ragazzi di Hawkins si stiano imbattendo in una sorta di crisi extradimensionale, che riuscirà a colpirli a prescindere da dove si trovino. La stagione sarà ricca di intrighi, ma l’attrice si dimostra notevolmente cauta, in grado di non far trapelare nessun segreto. Tuttavia, ha offerto un suggerimento soffermandosi sullo slogan di Stranger Things 4.

La parte più importante, nonchè slogan di questa trama, è ‘l’inizio della fine’. Dobbiamo davvero scavare a fondo il processo che ha portato Undici da com’era all’inizio a come è diventata ora con le persone intorno a lei, come ha ottenuto quell’autonomia e com’è diventata questa donna indipendente. Latrama di questa stagione approfondisce davvero questo aspetto.

Ad impreziosire queste anticipazioni ci sono anche alcune dichiarazioni di Sadie Sink, interprete di Max:

È la stagione più bizzarra mai avuta. Nella scala si trova fuori dal mondo.

Tuttavia, quando le è stato chiesto di quella sequenza del trailer in cui vediamo Max fluttuare, ha sottolineato il suo giuramento di mantenere il segreto.

Non posso dire nulla in merito al mio fluttuare. In ogni caso, quello sarà un un episodio estremo. Potremo esplorare molti temi diversi e lati diversi dei personaggi che tutti conoscono e amano, quindi non vedo l’ora.

Netflix descrive gli orrori che attendono i ragazzi di Hawkins in questa stagione di Stranger Things in questa maniera: “Sono passati sei mesi dalla battaglia allo Starcourt, che ha portato terrore e distruzione ad Hawkins. Lottando con le conseguenze, il nostro gruppo di amici viene separato per la prima volta. Inoltre navigare nelle complessità del liceo non ha reso le cose più facili. In questo momento più vulnerabile, una nuova e terrificante minaccia soprannaturale emerge, presentando un macabro mistero che, se risolto, potrebbe finalmente porre fine agli orrori del Sottosopra.”

Si prospetta una stagione molto particolare e se non altro, sembra avere una trama diversa dalle precedenti. In tutto ciò comincia a trasparire il fatto che forse ci stiamo dirigento alla conclusione della storia. È proprio a questo punto che la trama si fa ancora più complessa.

CORRELATI