Il one-shot del 50° anniversario di Ghost Rider celebra la storia dell’antieroe

La Marvel ha dichiarato il 2022 "Anno della vendetta" per il 50° anniversario di Ghost Rider e ora offre all'antieroe una possibilità per celebrare la sua eredità.

La Marvel celebra il 50° anniversario di Ghost Rider con un numero speciale. Ghost Rider: Vengeance Forever #1 sarà un one-shot scritto da Benjamin Percy con i disegni di Juan José Ryp. Che celebrera’ l’eredità e la storia creativa dell’antieroe. “Per il 50° anniversario di Ghost Rider, volevo fare qualcosa di epico”, ha detto Percy, “Così ho inventato un problema che canalizzasse e celebrasse l’eredità selvaggia di tutti i creatori e le storie che mi hanno preceduto”.

GHOST RIDER: VENGEANCE FOREVER #1 di BENJAMIN PERCY e JUAN JOSÉ RYP, cover di JUAN JOSÉ RYP

Creato da Gary Friedrich e Mike Ploog, Ghost Rider/Johnny Blaze è apparso per la prima volta in Marvel Spotlight #5 nel 1972. Da allora, molti altri Spiriti della Vendetta si sono uniti all’Universo Marvel, inclusi i preferiti dai fan come Danny Ketch, Robbie Reyes e Cosmic Cavaliere fantasma. Per celebrare il 50° anniversario di Ghost Rider, la Marvel ha annunciato nell’ottobre 2021 che il 2022 sarebbe stato l'”Anno della vendetta”. Dando al personaggio una nuova serie diretta da Percy e dall’artista Cory Smith.

Ghost Rider: Vengeance Forever si intreccia con l’attuale corsa di Percy e Smith, raccontando nuove storie sugli altri Ghost Riders. Continuando a parlare della creazione del one-shot, Percy ha detto: “L’ho fatto intrecciando una storia più ampia su Johnny Blaze con storie più piccole che mettono in risalto Danny, i Figli di mezzanotte, Ghost Rider 2099 e tanti altri ancora, comprese le iterazioni inedite dello Spirito di Vendetta”. Percy ha anche promesso che un nuovo personaggio sarà introdotto nel mito di Ghost Rider, un “personaggio ossessionante” chiamato “Necro il tatuatore“.

Ghost Rider: Vengeance Forever #1 non ha ancora una data di uscita ufficiale. Il one-shot sarà scritto da Percy con disegni di Ryp e copertina di Björn Barends. Ghost Rider celebra il suo 50° anniversario lo stesso anno in cui altri eroi Marvel segnano traguardi importanti, tra cui Spider-Man, Thor, Hulk, Luke Cage e Carnage.

CORRELATI