back to top

Arriva in Italia la mini-serie Devil’s Reign

Parte questa settimana Devil's Reign, miniserie che coinvolge la maggior parte dei supereroi Marvel nell'eterna lotta tra Fisk e Daredevil.

Nato da Chip Zdarsky e Marco Checchetto, il nuovo evento Marvel in sei numeri, Devil’s Reign prende il via questa settimana, edito da Panini comics. Kingpin è ora sindaco e dopo aver appreso che il suo file segreto su Daredevil è scomparso, è determinato a capire cosa sia successo anche se ciò significa eliminare tutti i supereroi in America. Kingpin sa che pressare il senso di colpa di Daredevil è l’unico modo per ottenere ciò che vuole, ma a quale prezzo?

Devil’s Reign 1

Marvel Miniserie 257

Autori:Chip Zdarsky, Marco Checchetto
Data di uscita:12 mag 2022
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:40
Formato:17X26
Contiene:Devil’s Reign (2021) #1
Rilegatura:Spillato
Interni:Colori
Prezzo€ 5,00

Kingpin non è contento di non ricordare chi sia Daredevil e decide di usare i suoi poteri di sindaco di New York per rendere illegali tutti i supereroi che non lavorano per lui. Sembra sorprendentemente simile all’evento Marvel del 2006 Civil War, solo che questa volta i supereroi sono illegali solo a New York City.

Isolando questa legge solo a New York, Zdarsky rende questo evento meno politico e più incentrato sugli amici di Daredevil che si uniscono a lui in solidarietà. Questo numero rivela anche quanto sia ingiusta la legge, mostrando eroi che salvano la vita dei newyorkesi solo per essere arrestati subito dopo. Kingpin non sta giocando, sta usando i suoi poteri di sindaco per fare ciò che gli piace. Vediamo Kingpin usare i Thunderbolts come una specie di mini-esercito tutto suo per tenere a freno i supereroi. I suoi Thunderbolt sono composti da cattivi come Shocker, Rhino e Taskmaster. Questo aggiunge un altro livello “malvagio” alle azioni di Kingpin.

Zdarsky sta facendo un buon lavoro stabilendo una trama che sembra assolutamente possibile in un mondo di supereroi. Questo primo albo della serie non ha riempitivi e fa del suo meglio per preparare il tabellone di gioco per un finale importante. Checchetto attira il lettore con uno stile realistico e caratterizza ogni eroe che appare in questo volume magnificamente. Le espressioni dei personaggi, il realismo nell’abbigliamento, gli ambienti e la prospettiva sono tutti degni di nota. I colori di Marcio Menyz si aggiungono a quel realismo, dando una profondita’ in piu.

L’unico aspetto negativo di questo problema potrebbe essere la mancanza di grandi azioni ma essendo il primo numero questo è plausibile, qualche spiegazione e’ d’obbligo e cio rende questa miniserie leggibile anche da chi non ha seguito la storia principale di Daredevil.

CORRELATI