back to top

DC: presentate prime cinque pagine del nuovo team di Batman

La DC Comics ha pubblicato cinque pagine di Batman #125. Il numero segna l’inizio di un nuovo team creativo alla guida della testata, composto dallo scrittore Chip Zdarsky e dall’artista Jorge Jiménez. Le pagine pubblicate sul blog della DC Comics mostrano Batman alle prese con degli ostaggi, e mette in scena le classiche tattiche del Cavaliere Oscuro: apparire dall’ombra, lasciare i criminali penzolanti da un edificio e altro ancora. Uno degli aspetti sconvolgenti delle pagine è che Batman non riesce a salvare gli ostaggi dall’uomo armato che è riuscito a premere il grilletto.

  • BATMAN #125
  • Scritto da CHIP ZDARSKY
  • Disegni e copertina di JORGE JIMENEZ
  • Cover di BELÉN ORTEGA
  • Cover variant di JIM LEE, SCOTT WILLIAMS, GABRIELE DELL’OTTO, INHYUK LEE e FRANCESCO MATTINA
  • Cover variant in acetato di SIMONE DI MEO A
  • Cover variant 1:25 di JORGE JIMENEZ
  • Cover variant in scala 1:50 di JOCK
  • Cover variant in scala 1:125 di ALEX GARNER
  • Cover variant in scala 1:250 di CHIP ZDARSKY
  • Cover variant 1:500 di JIM LEE e SCOTT WILLIAMS

Zdarsky prenderà il posto dello scrittore Joshua Williamson sulla testata di Batman dopo la conclusione dell’evento “Shadow War” di Williamson, un crossover tra Batman, Robin e Deathstroke Inc. Molti fan sono entusiasti del ruolo di Zdarsky sul Cavaliere Oscuro, dato che ha già realizzato una serie di successo di Daredevil per la Marvel Comics con l’artista Marco Checchetto, che è stata nominata come miglior serie continua agli Eisner Awards 2021. Nel frattempo, Jiménez è già un artista molto amato dai fan della DC Comics e torna a Batman dopo una pausa dovuta all’abbandono della testata da parte dello scrittore James Tynion IV dopo l’evento “Fear State”.

Jiménez e Zdarsky daranno il via al loro primo arco narrativo insieme con l’introduzione di un nuovo cattivo per il Crociato incappucciato, Failsafe. Secondo lo scrittore, il villain agirà come il Doomsday di Bruce Wayne, facendo riferimento al mostruoso villain che uccise Superman durante la storyline “Death of Superman” degli anni Novanta. Zdarsky ha dichiarato in precedenza: “Quando la DC mi ha contattato per scrivere Batman, ho subito pensato a cose che potessero davvero sfidare il personaggio mentalmente, fisicamente e in termini di relazioni”, continuando a dire di essere “davvero entusiasta di dove [lui] potrebbe portare il titolo“.

Pertanto, è possibile che l’uomo armato nell’anteprima stia lavorando per Failsafe. Negli ultimi anni, invece di concentrarsi esclusivamente su cattivi classici come Joker, Pinguino, Enigmista e altri, il roster si è ampliato con l’aggiunta di personaggi come Punchline, Peacekeeper-01, Abyss e altri. Batman ha anche nuovi alleati, come Ghost-Maker, che guida la Batman Inc.

Batman #125 è scritto da Zdarsky con gli interni e la copertina principale di Jiménez, i colori di Tomeu Morey e le lettere di Clayton Cowles di VC. Le variant cover del numero sono realizzate da Zdarsky, Jiménez, Jim Lee, Scott Williams, Alex Sinclair, Alex Garner, Francesco Mattina, Gabriele Dell’Otto, Jock, In-Hyuk Lee e Simone Di Meo. Il numero è in vendita dal 5 luglio presso la DC Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI