L’ultimo scontro tra X-Men e Avengers sembra riportare in vita Gwen Stacy

Sembra che la Marvel stia riportando in vita Gwen Stacy in Amazing Spider-Man, che funge da collegamento all'evento crossover del Giorno del Giudizio.

Gwen Stacy sta facendo ritorno nella vita di Peter Parker mentre Spider-Man affronta il giorno del giudizio nel prossimo Amazing Spider-Man #10.

Marvel ha annunciato una serie di tie-in legati al prossimo evento “Judgment Day”, un enorme crossover che verrà lanciato quest’estate negli stati uniti. Uno dei tie-in è Amazing Spider-Man, che vede Peter dover rispondere per un momento che lo ha afflitto a lungo durante la sua carriera da supereroe: la morte di Gwen Stacy. La sinossi del numero recita: “È ora che Spider-Man venga giudicato in Amazing Spider-Man #10 di Zeb Wells e John Romita Jr. E i fan non saranno sorpresi di vedere per quale momento nella storia di Spidey. La copertina di Amazing Spider-Man #10, disegnata da Romita Jr., mostra ulteriormente un Peter dall’aspetto scioccato che guarda una Gwen apparentemente viva.

Gwen ha incontrato una fine straziante in “The Night Gwen Stacy Died”. Un arco narrativo in due numeri che è apparso in The Amazing Spider-Man # 121 e # 122 del 1973 di Gerry Conway, Gil Kane, John Romita, Tony Mortellaro, Artie Simek e David Hunt. Nella trama, il Green Goblin/Norman Osborn rapisce Stacy, all’epoca la ragazza di Peter, e la getta da un grande ponte. Spider-Man spara una ragnatela per salvare Gwen dalla caduta. Tuttavia, non riesce nell’intento e Gwen muore. Incerto se sia morta o meno per il colpo di frusta causato dalla sua tela, Peter si è da tempo incolpato per la morte di Gwen.

Quando Green Goblin scappa dalla scena, Spider-Man lo segue e quasi lo uccide in un magazzino, ma alla fine non riesce a convincersi a farlo. Dopo la morte di Gwen, Peter si è avvicinato a Mary Jane, l’altro suo interesse amoroso di lunga data nella continuity di Amazing Spider-Man. L’attuale corsa di Wells e Romita Jr. in Amazing Spider-Man ha rivelato che Mary Jane e Peter non stanno più insieme. Mary Jane ora ha due figli, e apparentemente un nuovo partner, di cui Peter potrebbe essere o meno a conoscenza. La storia continua in Amazing Spider-Man #2 in uscita il 25 maggio negli states.

CORRELATI