Return to Monkey Island: ritorno alle origini per Ron Gilbert

spot_imgspot_img

Return to Monkey Island è stato annunciato il mese scorso e nientemeno che Ron Gilbert, il creatore dei primi due capitoli originali, è al lavoro su questo progetto. La stragrande maggioranza dei fan è ovviamente entusiasta per questo ritorno alle origini, ma ci sono ancora alcuni che ovviamente hanno opinioni differenti, soprattutto dopo aver visto parte della grafica.

30 anni dopo il suo ultimo gioco di Monkey Island, Ron Gilbert ha appunto annunciato il nuovo titolo, Return to Monkey Island. Un gioco che risolverà i cliffhanger e fornirà soluzioni agli eventi che i fan di Monkey Island hanno dovuto sopportare negli ultimi 30 anni.

Perché aspettare così tanto per la creazione del terzo capitolo? Gilbert ha espresso a lungo il desiderio di creare la sua versione di Monkey Island 3. Purtroppo diversi diversi problemi lo hanno reso impossibile, almeno fino ad ora. Ora, grazie a una partnership tra Lucasarts, Devolver Digital e lo studio di Gilbert, il sogno è stato reso possibile.

Return to Monkey Island sarà la prossima iterazione dell’iconica saga Monkey Island, sviluppata da Terrible Toybox in collaborazione con Lucasfilm Games e Devolver Digital è ambientata dopo l’originale Monkey Island Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge. Ron Gilbert tornerà a dirigere il progetto insieme a Dave Grossman che tornerà a co-scrivere la storia. Il doppiatore Dominic Armator riprenderà il ruolo di Guybrush Threepwood, inoltre, Michael Land, Peter McConnell e Clint Bajakian, stanno tornando per comporre la colonna sonora. Non ci sono ancora notizie su quali piattaforme sarà disponibile Return to Monkey Island o la data di rilascio precisa, ma Devolver Digital ha confermato che uscirà quest’anno.

Cosa ne pensate del ritorno di Monkey Island con questo nuovo progetto, Return to Monkey Island? Continuate a seguirci su Nerdpool.it per altre novità a tema videoludico e non solo!

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

E3 2021: il meglio e il peggio dell’evento digitale

Si è finalmente concluso l’evento digitale dedicato all’E3 2021...

Death’s Door: tutti i dettagli dall’evento di Devolver Digital 2021

Presentato al Devolver Digital dell'E3 2021 un altro trailer...

Shadow Warrior 3 : tutti i dettagli dall’evento di Devolver Digital 2021

Presentato al Devolver Digital dell'E3 2021 un altro trailer...

Devolver Digital: LIVE seguendo l’evento dell’E3 2021

L’evento di Devolver Digital sarà trasmesso in diretta streaming il 12...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here