Stranger Things 4: il cast parla del nuovo villain Vecna

Sappiamo giá che la stagione 4 di Stranger Things ci regalerá un nuovo villain, Vecna un mostro macabro e potente che striscia fuori dal Sottosopra per devastare Hawkins.

“Vecna ​​fa sembrare tenero un Demogorgone”

Cosí ha detto il produttore esecutivo e regista Shawn Levy a Variety sabato sera alla prima mondiale di “Stranger Things 4” a Brooklyn, New York.

David Harbour, che interpreta il capo della polizia di Hawkins Jim Hopper, ha anticipato come Vecna ​​incarni un nuovo elemento horror che gli spettatori di Stranger Things non hanno mai visto prima:

“Vecna ​​è un horror psicologico che non credo abbiamo davvero visto. Il Sottosopra è stato questo mondo del selvaggio west in cui ci sono creature che corrono in giro, c’è violenza, ma non abbiamo mai visto qualcosa di così psicologicamente malvagio come questo. È eccitante perché è un vero grande cattivo di cui avevamo bisogno nella serie”.

Che fine ha fatto Jim Hopper?

La terza stagione, che è stata rilasciata quasi tre anni fa, si è conclusa con Hopper apparentemente ucciso sacrificandosi per chiudere il cancello del Sottosopra. Hopper è tutt’altro che morto, tuttavia, ed è trattenuto in un gelido gulag in Russia.

“In un certo senso, un pezzo di lui muore quando ciò accade, aveva bisogno di liberarsi di questi strati che erano cresciuti su di lui, questo tipo di sporcizia che gli impediva di essere l’uomo che poteva combattere questo male sottosopra. Non mi occupo direttamente di [Vecna], la mia trama è un po’ diversa, ma c’è un Demogorgone in una prigione russa con cui ho a che fare. È piuttosto terrificante”.

Rendendo omaggio alla prima stagione di Stranger Things e ai film horror degli anni ’80 che l’hanno ispirata, Vecna ​​è stato animato utilizzando principalmente effetti pratici. Joe Keery, che interpreta Steve Harrington, ha detto di essere stato ispirato dal modo in cui gli effetti speciali sono stati usati sul set.

Gaten Matarazzo, che interpreta Dustin Henderson, ha anticipato che Vecna ​​sposterà la serie in una direzione imprevista.

“La cosa più pazza è quanto si senta nuovo e fresco il cattivo rispetto a quello che abbiamo avuto prima. È qualcosa che porta un’atmosfera completamente nuova nel modo in cui affrontiamo i nostri cattivi in ​​Stranger Things e come continueremo a farlo andando avanti.”

Dustin, Mike (Finn Wolfhard) e Will (Noah Schnapp) sono ora nuovi membri dell’Hellfire Club, il gruppo di “Dungeons & Dragons” della Hawkins High. 

Il gruppo è guidato dal bizzarro e schietto metalhead Eddie Munson, interpretato dal nuovo arrivato Joseph Quinn. Ha discusso di quanto fossero terrificanti le protesi di Vecna ​​sul set, almeno mentre era davanti alla telecamera. Quinn ha detto:

“E’ stato strano vederlo davanti alla telecamera ed è così terrificante, e poi lo vedi fuori dalla telecamera con un caffellatte freddo. È un’immagine piuttosto divertente”,

Priah Ferguson, che interpreta la sfacciata Erica Sinclair, ha affermato che gli elementi horror che rendono Vecna ​​così terrificante vanno oltre il tipico cliché del jumpscare.

“Vecna ​​è molto spaventoso. È qualcosa che ti sconvolge la mente. Penso che questo farà impazzire il pubblico un po’ di più, perché questo mi fa impazzire più di quanto mi spaventi. Mentre ‘Stranger Things’ va avanti, lo spettacolo diventa sempre più oscuro e spaventoso, ed è perché il pubblico cresce”

Il primo volume di Stranger Things 4 debutterà su Netflix il 27 maggio.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI