Batman e la Justice League Manga Volumi 1-2: Recensione

Avete mai pensato ai vostri eroi preferiti in versione manga. No, non stiamo parlando di My Hero Academia ma dei supereroi DC che sono tra i protagonisti di Batman e la Justice League, serie manga di 4 volumi in uscita per Planet Manga con i disegni di Shiori Teshigori (Saint Seiya Lost Canvas). Parliamo dei primi due volumi!

Nella città dove tutto può succedere 

Rui è un comune ragazzo giapponese che giunge a Gotham City per cercare i suoi genitori scomparsi un anno prima proprio nella città dove il crimine dilaga… Li però incontrerà Batman, il paladino della giustizia alle prese con i soliti problemi con il Joker. O forse no… 

Il nuovo piano del folle clown vede coinvolta una misteriosa bevanda, la Gaia Juice, una donna misteriosa e le cosiddette Ley Line, delle linee di energia sparse in tutto il mondo. Ma qualcosa sta succedendo e ad avvertire Batman c’è il giornalista Clark Kent, ossia Superman. Ha notato strani movimenti delle Ley Line che si stanno concentrando proprio attorno a Gotham City. Che cosa sta succedendo? Ed è solo un caso che tutto sia iniziato poco dopo l’arrivo di Rui?

Questo è il mistero che ruota attorno a Batman e la Justice League, un manga che riesce molto bene a mischiare il mondo comics con quello dei manga. Oltre, ovviamente, allo stile di disegno, rivediamo elementi tipici dei manga shonen, il mistero delle linee di potere e il protagonista Rui che risulta essere predestinato, con poteri nascosti ancora da svelare.

Dall’altra ritroviamo i nostri eroi DC preferiti. Batman ha un ruolo predominante, che segue Rui e lo aiuta fin dai primi momenti in cui lo incontra e ancora di più una volta compreso il suo legame con le Ley Line. Lo vediamo come il supereroe tormentato dal suo passato e che agisce in solitaria, come abbiamo visto anche nei famosi film che lo vedono protagonista.

Batman e la Justice League

Uno sguardo a Batman e a tutta la Justice League

Ma tranquilli che ritroveremo tutta la Justice League o quasi. Compare presto Superman ad indicare che Joker non agisce da solo, ma con la collaborazione di Lex Luthor. Inoltre tra il finale del primo volume e il secondo vedremo Aquaman alle prese con suo fratello Orm, evaso di prigione che si è alleato con Joker e Luthor. E infine comparirà anche Wonder Woman pronta a far ragionare Batman sul lavorare come Team e ad occuparsi di Rui quando pare aver ritrovato sua madre.

Batman e la Justice League

Lo stile manga non stona affatto e il design degli eroi viene ben reso, mantenendo anche le loro storie personali che i fan dei fumetti conoscono molto bene. Però Batman e la Justice League rimane un manga che può essere appassionante e avvincente anche per chi non è molto avvezzo a questo mondo. Si riesce comunque ad apprezzare la sua storia, che prende e può ancora presentare molte sorprese nei due volumi conclusivi che usciranno presto. 

Questo manga diventa davvero uno sguardo curioso e inedito degli eroi DC che può accontentare entrambi i mondi del fumetto orientale e occidentale, avvicinandoli e facendoli collaborare molto bene.

Batman e la Justice League

Ringraziamo la casa editrice Panini per averci fornito una copia dei volumi per poterli recensire. Vi ricordiamo che la serie si compone di 4 volumi totali in uscita nei prossimi mesi. Voi vi siete già immersi in questo manga? Che cosa ne pensate? E quale supereroe lo trovate perfetto anche nello stile manga? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti! 

Per Planet Manga sono usciti i primi due volumi della miniserie Batman e la Justice League, un manga disegnato da Shiori Teshirogi con protagonisti i supereroi DC. Rui giunge a Gotham City per ritrovare i suoi genitori, un mistero che si scontra con i piani di Joker che Batman vuole cercare di sventare. Ma da solo non può farcela e dovrà intervenire tutta la Justice Leaugue per far si che i cattivi non si approprino dell'enorme energia delle Ley Line. Un manga che riesce a mischiare bene il mondo comics con quello dei manga, con una storia che ricalca le caratteristiche del genere shonen delle opere nipponiche pur rimanendo fedele alle storie dei celebri supereroi senza snaturarli, cercando di avvicinare due mondi all'apparenza distanti e lontani ma che regalano opere appassionanti che si vogliono proseguire volume dopo volume

CORRELATI

Per Planet Manga sono usciti i primi due volumi della miniserie Batman e la Justice League, un manga disegnato da Shiori Teshirogi con protagonisti i supereroi DC. Rui giunge a Gotham City per ritrovare i suoi genitori, un mistero che si scontra con i piani di Joker che Batman vuole cercare di sventare. Ma da solo non può farcela e dovrà intervenire tutta la Justice Leaugue per far si che i cattivi non si approprino dell'enorme energia delle Ley Line. Un manga che riesce a mischiare bene il mondo comics con quello dei manga, con una storia che ricalca le caratteristiche del genere shonen delle opere nipponiche pur rimanendo fedele alle storie dei celebri supereroi senza snaturarli, cercando di avvicinare due mondi all'apparenza distanti e lontani ma che regalano opere appassionanti che si vogliono proseguire volume dopo volume Batman e la Justice League Manga Volumi 1-2: Recensione