back to top

DCeased torna per il suo capitolo finale: War of The Undead Gods

La saga zombi DC di Tom Taylor e Trevor Hairsine raggiungerà il suo finale entro la fine dell'anno con DCeased: War of the Undead Gods.

La saga zombi di Tom Taylor e Trevor Hairsine raggiunge il suo gran finale con DCeased: War of the Undead Gods. Una nuova serie limitata mensile che verrà lanciata entro la fine dell’anno negli stati uniti.

Il primo numero di War of the Undead Gods uscirà nelle fumetterie statunitensi martedì 9 agosto. La serie durerà per un totale di otto numeri, che concluderanno la saga intorno a marzo 2023. “Dall’originale DCeased, a DCeased: Dead Planet, DCeased: Unkillables, DCeased: Hope at World’s End, l’acclamato scrittore Tom Taylor e l’artista Trevor Hairsine hanno capovolto il DCU, combinando orrore, eroismo e speranza di fronte all’Armageddon”, ha affermato la DC. “Taylor e Hairsine si riuniscono per l’ultimo capitolo di questo franchise molto amato dai fan, DCeased: War of the Undead Gods.

Quella che era iniziata come una battaglia per la Terra è diventata una guerra per la galassia. L’emergere di un Darkseid rinato e non morto in DCeased: Dead Planet pone le basi per il conflitto più devastante mai visto per Batman, Superman e Wonder Woman. Mentre l’equazione anti-vita si diffonde nel cosmo, i sopravvissuti della Terra si preparano per l’imminente apocalisse e realizzano che la loro unica speranza potrebbe risiedere nel più potente eroe sopravvissuto della prima serie DCeased.

War of the Undead Gods presenta la cover principale di Hairsine, con il numero 1 che presenta anche una variant omaggio di Dan Mora. Una variant in acetato di Kael Ngu, una variant horror di Francesco Mattina, una variant zombie di Sun Khamunaki e una variant vergine di Mora. Le variant omaggio di Mora per i numeri 1-4 si collegheranno per formare un’immagine più ampia che rende omaggio all’iconica copertina di Jim Lee per X-Men # 1 (1991) della Marvel Comics, con Batman, Superman e Darkseid nei ruoli di Wolverine, Ciclope e Magneto.

Creata da Taylor, la saga DCeased si svolge in una versione alternativa dell’Universo DC in cui una versione corrotta dell’equazione anti-vita ha provocato una diffusa epidemia di zombi, con numerosi personaggi iconici infettati. L’originale DCeased era una serie limitata in sei parti scritta da Taylor e disegnata da Hairsine, lanciata a maggio 2019.

Nel luglio 2020, DCeased ha ricevuto un sequel in sette parti DCeased: Dead Planet, sempre scritta da Taylor e disegnata da Hairsine. La saga di zombi DC ha anche una serie di spinoff, tra cui DCeased: A Good Day to Die del 2019. Una serie in tre parti del 2020 DCeased: Unkillables. E la prima serie antologica digitale in 15 parti del 2020 DCeased: La fine del mondo.

Scritto da Tom Taylor e illustrato da Trevor Hairsine, DCeased: War of the Undead Gods #1 sarà in vendita il 9 agosto negli states.

CORRELATI