Marvel: svelata la variant di Amazing Fantasy #1000 con Spider-Man

La Marvel Comics ha presentato la variant dell’acclamato artista di Spider-Man J. Scott Campbell per Amazing Fantasy #1000, che arriverà il prossimo agosto per celebrare il 60° anniversario della prima apparizione di Spidey in Amazing Fantasy #15 del 1962.

La variant di Amazing Fantasy #1000 di Campbell mostra l’Uomo Ragno che dondola in modo caratteristico per la città. Naturalmente, questa non è l’unica copertina per l’anniversario che l’artista ha disegnato negli ultimi tempi: Campbell ha infatti prestato il suo talento anche per Thor #25 e Hulk #5. Come Spidey, sia Thor che Hulk celebrano quest’anno il loro 60° anniversario: i due sono apparsi per la prima volta rispettivamente in Journey into Mystery #83 e The Incredible Hulk #1 del 1962.

Amazing Fantasy #1000 arriverà nelle fumetterie mercoledì 31 agosto. Il numero dell’anniversario presenta una copertina principale di John Romita Jr., Scott Hanna e Alejandro Sánchez Rodríguez. Vanta inoltre un team creativo all-star che comprende personaggi del calibro di Neil Gaiman, Armando Iannucci, Dan Slott, Anthony Falcone, Ho Che Anderson, Rainbow Rowell, Jonathan Hickman, Jim Cheung, Michael Cho e altri ancora.

Con copertina datata agosto 1962, Amazing Fantasy #15 uscì per la prima volta nelle edicole il 5 giugno 1962. Il numero introduce ai lettori l’Uomo Ragno, creato da Stan Lee e Steve Ditko. Amazing Fantasy #15 era scritto da Lee e Ditko, disegnato da Ditko, colorato da Stan Goldberg e letterato da Artie Simek.

La Marvel Comics lanciò originariamente la serie antologica Amazing Adventures nel 1961. Dopo sei numeri, il titolo fu sostituito da Amazing Adult Fantasy. Dopo otto numeri, Amazing Adult Fantasy fu rinominato semplicemente Amazing Fantasy per il suo 15° numero, che sarebbe stato l’ultimo per 33 anni. Dopo il debutto dell’Uomo Ragno in Amazing Fantasy #15, la testata chiude e il personaggio ottiene una serie personale, The Amazing Spider-Man, che diventerà uno dei fumetti più longevi della Casa delle Idee.

Detto questo, Amazing Fantasy #1000 è solo l’ultimo caso in cui la Marvel ha riportato in vita il titolo. Oltre tre decenni dopo l’uscita di Amazing Fantasy #15, Spider-Man è stato protagonista di Amazing Fantasy #16-18 dal 1995 al 1996. In seguito la Marvel ha rilanciato Amazing Fantasy per una serie di 20 numeri dal 2004 al 2006. L’editore ha rilanciato il titolo ancora una volta nel 2021, questa volta per cinque numeri.

Amazing Fantasy #1000 sarà in vendita dal 31 agosto per Marvel Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI