Obi-Wan Kenobi, Rupert Friend: “Il Grande Inquisitore è davvero temibile”

“Un giovane Jedi, di nome Darth Vader, che era stato mio allievo finché non si volse al male, aiutò l’Impero a dare la caccia ai cavalieri Jedi e a distruggerli. Egli tradì e assassinò tuo padre. Ora i Jedi sono praticamente estinti. Vader fu sedotto dalla parte tetra e oscura della Forza.”

Questo è quello che ha detto Obi-Wan Kenobi (Alec Guinness) a Luke Skywalker (Mark Hamill) in Star Wars: Una nuova speranza. Ma come sappiamo nella nuova serie Disney+, Obi-Wan Kenobi, il signore dei Sith non sarà da solo nella caccia ai Jedi. Un decennio dopo l’Epurazione Jedi (che prese il via con l’Ordine 66), Darth Vader (Hayden Christensen) ordinerà al Grande Inquisitore (Rupert Friend) di dare la caccia ai Jedi rimasti.

Ecco cosa ha detto ad EW l’interprete del capo degli Inquisitori, Rupert Friend.

Il Grande Inquisitore è il capo degli Inquisitori e fa capo direttamente a Darth Vader. È un membro piuttosto potente del Lato Oscuro. E alcune persone che non hanno familiarità con Star Wars possono o non possono saperlo, ma all’inizio era un Jedi. Combatteva per le forze del bene come guardia del tempio. Ed è anche una delle persone che ha addestrato i Jedi, quindi conosce tutto di loro e questo lo rende un avversario decisamente temibile.

L’attore ha poi aggiunto parlando del rapporto con la Terza Sorella (Moses Ingram) e con il Quinto Fratello (Sung Kang):

Insieme alla Terza Sorella e al Quinto Fratello formeranno un trio tremendo. Quando nel trailer li vedi uscire dalla loro navicella, puoi “sentire” lo spavento degli abitanti di Tatooine. Ma è anche incredibile vedere come i tre Inquisitori siano diversi tra loro. Le loro armi sono differenti l’una dall’altra. Sung ha un casco incredibile. E poi Moses ha portato una versione davvero originale del suo personaggio. Siamo una banda felice e cattiva.

In Obi-Wan Kenobi, al Grande Inquisitore viene ordinato di dare la caccia al Maestro Jedi interpretato da Ewan McGregor. Nemico dell’Impero, l’esiliato Obi-Wan veglia su un giovane Luke Skywalker (Grant Feely), figlio di Vader. In merito alla sua missione ha detto:

Ovviamente, è un abile utilizzatore della Forza. È una figura davvero potente. Onestamente, è come una specie di esperto cacciatore di topi, sente davvero di poter fiutare qualsiasi Jedi nascosto ovunque, in qualsiasi momento. Quindi se fossi un Jedi e venissi braccato da questo tipo, sarei piuttosto spaventato.

L’attesissima serie Star Wars: Obi-Wan Kenobi arriverà su Disney+ il 27 maggio con un doppio episodio.

LEGGI ANCHE:

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, in cui Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.

La serie è interpretata da Ewan McGregor, che riprenderà il suo ruolo nei panni dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. 

Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow, mentre gli executive producer sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.

Cliccate qui per scoprire tutto quello che c’è da sapere su Star Wars: Obi-Wan Kenobi

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI