back to top

Oppenheimer: Emily Blunt si unisce al cast

Una foto mostra l'attrice in blazer affianco a Cillian Muprhy sul set del nuovo film di Christopher Nolan

Emily Blunt e Cillian Murphy sono stati avvistati martedì mentre si rilassavano tra una ripresa e l’altra a Los Angeles sul set del loro nuovo film Oppenheimer. La star trentanovenne è stata vista rinfrescarsi con una bevanda nelle vicinanze di Murphy. Quest’ultimo, quarantacinque anni, che interpreta la mente che sta dietro la creazione della bomba atomica J. Robert Oppenheimer, stava chiaccherando con un altro attore. Emily indossava un blazer blu scuro con tasche abbottonate arrotondate sui fianchi ed una spilla dorata su uno dei risvolti.

Il ‘pupillo’ di Nolan

Cillian Murphy si mostra sollevato nel togliersi la cravatta mentre si allontana dal set, vestito con un caldo abito a tre pezzi color carbone che segue lo stile dell’epoca. Anche il regista, Christopher Nolan, non era vestito in modo troppo diverso dalle sue star, con un blazer nero ed un gilet grigio. Nolan ha coltivato una lunga relazione con Murphy, che è un membro regolare del suo gruppo di attori secondari. I due hanno lavorato insieme per la prima volta in Batman Begins del 2005 e Murphy è apparso nei suoi sequel Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro: il Ritorno. L’attore ha inoltre recitato nei film Inception e Dunkirk.

Conosciamo Kitty Oppenheimer, il ruolo di Emily Blunt

Emily recita in Oppenheimer nel ruolo di moglie del protagonista, Kitty Oppenheimer. Kitty è nata in Germania nel 1910 ed è emigrata negli Stati Uniti nel 1913. Inizialmente ha studiato musica e biologia ed è stata sposata con due altri uomini prima di sposare Oppenheimer nel 1940. La coppia si trasferì a Los Alamos, nel New Mexico, poco dopo l’inizio della seconda guerra mondiale per lavorare al Progetto Manhattan, di cui Robert era il direttore. Il gruppo di ricerca è stato responsabile della creazione delle prime bombe atomiche e gli esplosivi devastanti sarebbero stati successivamente sganciati sulle città giapponesi di Hiroshima e Nagasaki durante la guerra.

Oppenheimer sarà caratterizzato da un incredibile cast di star tra cui Kenneth Branagh, Matt Damon, Florence Pugh, Gary Oldman, Rami Malek, Josh Hartnett e molti altri. Il film è un adattamento del libro del 2006 American Prometheus: The Triumph And Tragedy Of J. Robert Oppenheimer, di Kai Bird e Martin J. Sherwin. Il libro, che ha vinto il Premio Pulitzer, descrive in dettaglio la vita personale di Oppenheimer ed periodo in cui era alla guida del Progetto Manhattan nei primi anni ’40. Il film, targato Universal Pictures, uscirà il 21 luglio 2023.

CORRELATI